MILANO (PMInews.it) – PMI Capital Research ha aggiornato il TP su Longino & Cardenal a seguito della pubblicazione dei risultati FY23. Il target price passa a Euro 4.59 per azione, con un potenziale upside del +78% rispetto all’attuale prezzo di mercato.

Nel 2023 i Ricavi si attestano a Euro 35.8 milioni, in crescita del 13% rispetto a Euro 31.7 milioni nel 2022. L’EBITDA si attesta a Euro 0.8 milioni, segnando un forte recupero rispetto a Euro -0.7 milioni dell’esercizio 2022.

Il 2023 si chiude con un Risultato netto di Euro -0.5 milioni, in miglioramento rispetto ad un risultato di Euro -1.2 milioni nel 2022.

Si registra un Indebitamento Finanziario Netto pari a Euro 6.8 m (rispetto a Euro 5.4 m nel 2022), riflettendo l’assorbimento del capitale circolante e agli investimenti. In particolare, sono stati investiti Euro 152k in sistemi informativi (ERP), mentre Euro 871k sono stati destinati nuovo impianto produttivo de “Il Satiro Danzante” e ad altri investimenti nelle sue controllate.

Il Gruppo prosegue il proprio progetto di crescita, uscendo definitivamente dalla crisi incontrata con la pandemia. Si conferma dunque la previsione di una consolidata ripresa del percorso di crescita che era stato bruscamente interrotto nel 2020 e che coinvolgerà tutte le società del Gruppo. In particolare, l’aumento dei ricavi di Shoplongino e della controllata di New York permetterà il concretizzarsi di un contributo positivo al risultato consolidato da parte delle suddette società, replicando sostanzialmente il comportamento passato delle società di Hong Kong e Dubai.