MILANO (PMInews.it) – Il Controvalore Totale scambiato nella settimana è pari a circa 44,1 milioni di euro; 98 i titoli positivi con una media del +4,53%. L’Indice FTSE Italia Growth ha segnato +2,17%. Il FTSE Italia PIR PMI All ha segnato una performance del +0,50%.

Le 5 performance migliori della settimana:

SOCIETA’ PERFORMANCE
Laboratorio Farmaceutico Erfo 32,0%
Lindbergh 14,6%
Expert.ai 14,2%
FOS 14,1%
Take Off 13,0%

 

Performance Settoriali della settimana:

SETTORE PERFORMANCE CMG (€) CT (€)
Alimentare 1,6% 36.365 894.754
Chimica 0,0% 2.700 10.800
Energia ed Energie Rinnovabili 1,2% 80.240 4.635.982
Finanza 1,1% 14.749 989.188
Healthcare 4,3% 19.460 929.019
Industria 0,5% 23.324 2.975.089
Media 0,5% 12.244 970.936
Moda e Lusso -0,6% 40.173 2.096.698
Servizi -1,3% 32.512 3.467.167
Tecnologia 2,4% 145.340 26.748.585
Telecomunicazioni 5,1% 15.671 341.637

Classificazione settoriale a cura dell’Osservatorio EGM (www.pminews.it)

 

Farmacosmo: 1H22 ricavi oltre 32 mln Eu, +22% yoy

MILANO (PMInews.it) – Farmacosmo comunica che il Consiglio di Amministrazione ha preso visione di taluni dati gestionali non sottoposti a revisione contabile, al 30 giugno 2022.

Il secondo trimestre è stato particolarmente significativo per Farmacosmo, rafforzando il trend del primo trimestre 2022 attraverso una crescita esclusivamente organica: i ricavi complessivi si attestano a oltre 32 milioni di euro in crescita del 22% anno su anno, con un contributo del trimestre di circa 14,3 milioni di euro in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il portale farmacosmo.it si conferma solido con tutti i KPI in miglioramento anno su anno. Il numero di ordini cresce significativamente attestandosi a circa 228 mila, in crescita del 28% rispetto al primo semestre dell’anno precedente, con un contributo significativo del canale retail in crescita nel semestre del 35%.

La crescita del numero di ordini è supportata nel semestre da un aumento del 26%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente del numero dei clienti. Significativo l’incremento dei clienti fidelizzati che crescono rispettivamente nel semestre e nel trimestre del 43% e del 41% rispetto allo stesso periodo del 2021, confermando la costante fiducia e fedeltà della base clienti di Farmacosmo.

Il conversion rate di Farmacosmo nel secondo trimestre si attesta a circa il 4%, in continua progressione e in forte aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+27%), dimostrando ancora una volta l’efficacia della strategia di marketing e dalla customer journey che ancora non beneficiano delle numerose iniziative intraprese successivamente alla quotazione di fine marzo 2022.

Nel corso del secondo trimestre 2022 Farmacosmo ha conseguito inoltre importanti obiettivi strategici. È stata infatti siglata la partnership in esclusiva con il portale YouHealthy per l’offerta del servizio di telemedicina sul portale www.farmacosmo.it. La telemedicina, e più in generale l’offerta di servizi “digitali” sul sito, rappresenta uno degli obiettivi strategici di Farmacosmo, annunciati già in fase di IPO.

Fabio de Concilio, Amministratore Delegato di Farmacosmo, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel secondo trimestre: tutti i KPI sono in netto miglioramento rispetto all’anno scorso, confermando la traiettoria di crescita della Società e delle scelte strategiche intraprese. Stiamo lavorando alla realizzazione del Piano Industriale e la nostra solida dotazione di liquidità – frutto dei proventi raccolti in fase di quotazione e da una posizione finanziaria netta positiva (cassa) già precedente all’IPO – ci permetterà di accelerare il trend di crescita organica espresso in questi mesi. L’integrazione del servizio di telemedicina sul nostro portale è solo la prima novità messa a disposizione dei nostri utenti. Siamo costantemente concentrati su linee di crescita che possano dare un’ulteriore spinta alla crescita del valore offerto all’utente e dunque alla Società.”

 

Confinvest: 1H22 ricavi a 27,4 mln Eu, +92% yoy

MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di CONFINVEST ha esaminato e approvato i ricavi gestionali al 30 giugno 2022, non soggetti a revisione contabile.

I Ricavi sono pari a 27,4 milioni di euro, in crescita del 92% rispetto al primo semestre 2021 che quantificava 14,3 milioni di euro. L’incremento è principalmente ascrivibile ad un effetto volumi trainato dalla volatilità che il prezzo dell’oro ha avuto durante tutto il primo semestre 2022, in particolare fino ai picchi di marzo / aprile 2022, stimolando l’interesse della clientela e favorendo la crescita del volume di affari. Inoltre, l’instabilità mondiale causata dal conflitto in Ucraina ha spinto i risparmiatori a cercare sicurezza nell’oro fisico – bene rifugio per eccellenza.

I ricavi relativi ai servizi di intermediazione ed investimento in oro fisico sottoforma di monete d’oro (sterline, marenghi, krugerrand, dollari USA, corone, ecc.) rappresentano il 58,4% del totale, mentre i ricavi relativi ai servizi di intermediazione ed investimento in oro fisico sottoforma di lingotti d’oro certificati dalla LBMA rappresentano il 41,6%.

Il canale diretto, che beneficia del presidio online, rappresenta il 64,9% dei ricavi. Il canale bancario rappresenta il 19,6% dei ricavi mentre i canali e-commerce e Conto Lingotto® contribuiscono con una quota pari al 15,5%.

Il business della società si è mosso in controtendenza rispetto all’andamento generale dell’economia raggiungendo un fatturato quasi doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, risultato reso possibile grazie ad una serie di fattori favorevoli. Nel 2022 le preoccupazioni internazionali legate allo scoppio del conflitto in Ucraina, alla pandemia da Covid-19 e alla tematica dell’inflazione crescente, hanno portato l’oro ad essere l’investimento preferito dei risparmiatori, con quotazioni più rilevanti rispetto agli anni passati. Basti pensare che a marzo, quando gli investitori a causa delle turbolenze politiche hanno cercato protezione dall’inflazione, la quotazione dell’oro, abitualmente considerato come un rifugio nei momenti di tensioni internazionali, è salita a più di 2.000 dollari USA per oncia troy.

Il significativo incremento del fatturato è anche attribuibile alla continua crescita della notorietà del brand e al rafforzamento della strategia di multicanalità della società. Confinvest si conferma operatore italiano leader e punto di riferimento e market dealer nella negoziazione di oro fisico da investimento.

 

NVP: 1H22 ricavi a 8,1 mln Eu rispetto a 6,2 mln 1H21

MILANO (PMInews.it) – NVP comunica che i Ricavi consolidati al 30 giugno 2022, non soggetti a revisione contabile, si attestano a circa 8,1 milioni di euro (di cui circa 0,4 milioni di euro relativi alla controllata NVP Roma S.r.l.), in crescita rispetto a 6,2 milioni di euro del 30 giugno 2021. I ricavi si riferiscono per circa 5,5 milioni di euro alle attività riconducibili alle “manifestazioni sportive” e per circa 2,6 milioni di euro alle attività di “entertainment & moda”; mentre, per quanto riguarda i Ricavi all’Estero, pari a circa 0,6 milioni di euro, si mantengono sostanzialmente in linea con gli anni precedenti.

NVP segna nel 2022 due trimestri consecutivi in crescita e superiori alle attese: dopo un 1Q 2021 con Ricavi pari a 3,6 milioni di euro (+44% rispetto a 2,5 milioni di euro nel 1Q 2021), il 2Q 2021 registra Ricavi pari a circa 4,5 milioni di euro (+22% rispetto a 3,7 milioni di euro nel 2Q 2021). Il Valore della Produzione ammonta a circa 9,4 milioni di euro, in aumento rispetto a 7,3 milioni di euro al 30 giugno 2021.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “La crescita dei ricavi conseguita nella prima metà del 2022 rappresenta un importante fattore di potenziamento delle attività aziendali nonché di diversificazione delle produzioni legate agli eventi di “entertainment e moda”. Nella seconda parte dell’anno proseguiremo con la diversificazione delle produzioni fruttando gli importanti investimenti in innovazione tecnologica per proseguire con l’offerta di servizi all’avanguardia”.

 

Relatech: 1H22 ricavi consolidati a 25,3 mln eu, +118% yoy

MILANO (PMInews.it) – Il CdA di Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 giugno 2022.

I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito dell’acquisizione di EFA Automazione S.p.A. (formalizzata in data 18 febbraio 2022) evidenziano Ricavi delle Vendite pro-forma di Gruppo al 30 giugno 2022 pari a Euro 28,1 milioni circa, in crescita del 87% rispetto a circa Euro 15,1 milioni pro-forma al 30 giugno 2021. I ricavi delle vendite consolidati sono pari a circa Euro 25,3 milioni, in crescita del 118% rispetto allo stesso periodo del 2021.

La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad Euro 8,6 milioni circa, in crescita del 166% rispetto a Euro 3,2 milioni al 30 giugno 2021 ed è pari al 34% dei Ricavi dalle Vendite consolidati.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata gestionale evidenzia un valore netto pari a circa Euro 1,3 milioni con una liquidità di cassa pari a Euro 13,9 milioni circa, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2022 pari a Euro 6 milioni circa.

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, ha così dichiarato: “Sono molto soddisfatto dei risultati pubblicati oggi, che dimostrano la costante ricerca di innovazione che contraddistingue il Gruppo Relatech da sempre. Innovazione per Relatech significa i) investire nelle attività di ricerca e sviluppo volte ad individuare nuove tecnologie d’avanguardia ed applicarle ad esigenze di mercato concrete, ii) sviluppare servizi e soluzioni digitali innovative volte a garantire una crescita sostenibile del business dei nostri stakeholders iii) proseguire con l’innovativo driver di crescita della 3M Strategy, Merge, Management, Margin. I risultati di oggi rendono tangibile l’efficacia della strategia delle 3M, che nei primi sei mesi del 2022, ha consentito al gruppo di continuare a crescere sia per linee interne che per linee esterne, accogliendo nel gruppo nuove Eccellenze in termini di risorse umane, di società acquisite, di competenze, di clienti, fornitori ed azionisti, ognuno con un ruolo fondamentale in termini di crescita sostenibile per il nostro gruppo e l’intero ecosistema di stakeholders con cui il gruppo ha l’onore di collaborare e con il quale raggiungeremo nuovi e sfidanti traguardi.”

Con riferimento allo “Stock Grant Plan 2020-2022” approvato dall’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione ha verificato il conseguimento degli obiettivi relativi all’esercizio 2021. In particolare, l’organo amministrativo ha verificato che l’obiettivo legato al valore cumulato di EBITDA adjusted di Gruppo nel biennio 2020-2021 è stato conseguito solo in parte e, pertanto, ha deliberato l’assegnazione a titolo gratuito al Dott. Silvio Cosoleto di 415.335 azioni Relatech di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale a servizio del Piano approvato dall’Assemblea del 14 febbraio 2020.

Al riguardo, si precisa che stante il raggiungimento parziale dell’obiettivo legato alla Porzione Ebitda, il Consiglio di Amministrazione ha anche verificato che il Piano deve intendersi concluso. Sulle nuove azioni che saranno emesse a beneficio del dott. Cosoleto è prevista l’applicazione di un vincolo lock-up di 24 mesi dalla data di assegnazione. Il capitale sociale di Relatech risulterà pertanto aumentato a titolo gratuito attraverso l’utilizzo di riserve per complessivi Euro 4.153,35 da Euro 210.926,24 a Euro 215.079,59 e suddiviso in complessive n. 43.352.973 azioni ordinarie prive del valore nominale.

 

Kolinpharma: 1H22 fatturato a 5,7 mln Eu, +11,8% yoy

MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA ha preso visione del fatturato preliminare1 al 30 giugno 2022 e ha approvato i KPI1 sulle prescrizioni mediche del secondo trimestre 2022 (fonte Iqvia).Nonostante la congiuntura economica del contesto attuale, nel secondo trimestre 2022 continua a crescere per Kolinpharma il numero di prescrizione mediche che si attestano a n. 198.416, con un balzo del 19,3% in termini di volumi rispetto al secondo trimestre 2021 (n. 166.307) e del 26,2% in termini di valori rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Al 30 giugno 2022 il numero di Informatori Medico Scientifici (IMS) è pari a n. 89, in crescita sia rispetto a n. 81 del trimestre precedente che rispetto al 30 giugno 2021 (n. 87 IMS).

Nel primo semestre 2022 il fatturato cresce a circa Euro 5,7 mln, evidenziando un incremento dell’11,8% rispetto a Euro 5,1 milioni al primo semestre 2021. Prosegue l’ottima performance delle vendite dei prodotti di Kolinpharma, con un positivo andamento per l’intera gamma, sia della linea ortopedico-fisiatrica (KIPBLU) che della linea uro-ginecologica (KIPRED), nonché del dispositivo medico DOLATROX hcc.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: “Il complesso contesto attuale non ha arrestato il nostro percorso di sviluppo che conferma un trend di crescita costante fin dalla costituzione della Società. Il nostro portafoglio prodotti intercetta i bisogni dei nostri clienti-grazie al monitoraggio continuo del mercato effettuato da nostro dipartimento interno di R&D. Negli ultimi anni abbiamo infatti introdotto sul mercato soluzioni altamente efficaci dal punto di vista scientifico e innovative dal punto di vista delle materie prime conquistando un ottimo posizionamento. Il primo semestre 2022 si chiude con un fatturato di circa 5,7 milioni di euro che, superando i risultati conseguiti nei primi sei mesi dei precedenti esercizi, ci trasmette fiducia nel prosieguo del nostro percorso.”

LE SOCIETÀ EURONEXT GROWTH MILAN

SOCIETA’ PERFORMANCE
4AIM SICAF -2,93%
4AIM SICAF Comparto 2 Crowdfunding 0,00%
A.B.P. Nocivelli 1,88%
ABC Company 0,00%
Acquazzurra -8,82%
Agatos -7,42%
ALA 1,97%
Alfio Bardolla Training Group 3,21%
Alfonsino 5,80%
Almawave 0,86%
Altea Green Power -0,79%
Ambromobiliare -1,72%
Arterra Bioscience 0,00%
Askoll EVA -1,09%
ATON Green Storage 3,40%
Bellini Nautica 6,30%
BFC Media 0,00%
Bifire 6,35%
Casasold -19,74%
Casta Diva Group -2,13%
Circle 3,15%
Clabo -0,90%
CleanBnB 0,89%
Cofle -2,56%
Comal 2,15%
Comer Industries -0,45%
Compagnia dei Caraibi 4,35%
Confinvest 10,28%
Convergenze 8,80%
Copernico 0,00%
Costamp Group 3,52%
Cover 50 2,37%
CrowdFundMe -3,20%
Culti Milano 1,42%
Cy4Gate 0,75%
Cyberoo 0,00%
Datrix 7,25%
DBA Group -1,81%
Defence Tech Holding 6,70%
Destination Italia -2,34%
DHH 9,35%
Digital Magics -4,02%
Digital Value 0,79%
Digital360 5,41%
DigiTouch 6,70%
Directa Sim 0,11%
Doxee 7,84%
Ecosuntek 1,90%
EdiliziAcrobatica 1,43%
Eles 0,47%
Enertronica Santerno 0,00%
Esautomotion 1,11%
ESI 3,88%
Estrima -12,01%
eVISO 1,69%
Expert.ai 14,21%
Fabilia 0,00%
Farmacosmo -1,21%
Farmaè -4,48%
Fenix Entertainment 4,17%
Fervi -1,96%
Finanza.Tech -2,12%
Finlogic 1,60%
First Capital 3,88%
FOPE 2,42%
FOS 14,10%
Franchi Umberto Marmi 2,25%
Frendy Energy 0,77%
Friulchem 8,91%
G Rent 1,44%
Gambero Rosso -1,04%
Gel -4,09%
Gibus -1,41%
GIGLIO.COM -6,47%
Gismondi 1754 5,71%
GM Leather 0,59%
GO Internet 1,66%
Grifal 7,66%
Growens 0,00%
Health Italia -5,00%
H-FARM 2,24%
Homizy 0,00%
HQF 0,12%
IDNTT 1,25%
Iervolino & Lady Bacardi Entertainment -14,73%
Igeamed 0,00%
Illa -4,00%
Ilpra -0,77%
Imprendiroma 5,60%
Imvest -2,83%
Industrial Stars of Italy 4 0,00%
Industrie Chimiche Forestali 2,97%
Iniziative Bresciane -1,67%
Innovatec 5,90%
Intermonte Partners Sim 11,86%
INTERNATIONAL CARE COMPANY 0,12%
Intred 3,94%
Iscc Fintech 2,94%
Italia Independent -14,86%
Italian Wine Brands 5,75%
Jonix 0,00%
Ki Group 0,00%
Kolinpharma 0,22%
Labomar 4,62%
Laboratorio Farmaceutico Erfo 32,00%
Leone Film Group -2,17%
Lindbergh 14,59%
Longino & Cardenal 0,00%
Lucisano Media Group -0,78%
MAPS 1,20%
Marzocchi Pompe 3,01%
Masi Agricola -0,81%
Matica Fintec 5,88%
Medica 0,00%
MeglioQuesto -3,91%
MIT SIM 2,59%
Mondo TV France -7,61%
Mondo TV Suisse -4,88%
Monnalisa 0,00%
Neosperience -0,32%
Net Insurance 1,92%
Neurosoft 0,00%
Nice Footwear 0,00%
Notorious Pictures 0,00%
Nusco 2,50%
NVP -0,66%
Officina Stellare -1,86%
Omer 0,34%
OSAI Automation System 6,50%
Pattern -0,31%
Planetel 3,42%
Poligrafici Printing 8,11%
Portale Sardegna -3,61%
Portobello -0,80%
Powersoft 0,00%
Pozzi Milano -10,40%
Premia Finance 0,00%
Prismi 8,44%
Promotica -7,77%
Racing Force Group -1,66%
Radici 3,37%
Redelfi -2,11%
Reevo -1,01%
Relatech 9,20%
Renergetica 3,49%
Reti -1,32%
Revo 2,79%
Rocket Sharing Company 3,65%
Rosetti Marino 0,00%
S.I.F. Italia 2,33%
Sababa Security 6,29%
Sciuker Frames 0,52%
Sebino 2,74%
SG Company 10,83%
Shedir Pharma Group 6,12%
Società Editoriale il Fatto 1,05%
Softec -2,01%
Solid World Group 5,11%
Solutions Capital Management Sim 3,16%
Soluzione Tasse 0,00%
SosTravel.com 2,31%
Sourcesense -0,24%
Spindox -11,57%
Star7 0,00%
Svas Biosana 2,92%
Take Off 12,97%
Technoprobe 3,06%
Tecma Solutions 6,51%
Telesia 3,96%
Tenax International 1,87%
The Lifestyle Group -27,04%
TPS -1,90%
TraWell Co 2,11%
TrenDevice 0,00%
UCapital24 5,65%
Ulisse Biomed -4,54%
Unidata 7,61%
Vantea Smart 0,81%
Vimi Fasteners -4,72%
Visibilia Editore 4,19%
Websolute -4,80%