MILANO (PMInews.it) – Il Controvalore Totale scambiato nella settimana è pari a circa 29,1 milioni di euro; 87 i titoli positivi con una media del +3,29%. L’Indice FTSE Italia Growth ha segnato +1,20%. Il FTSE Italia PIR PMI All ha segnato una performance del +0,72%.

Le 10 performance migliori della settimana:

SOCIETA’ PERFORMANCE
Pozzi Milano 15,1%
Franchetti 12,5%
Casasold 11,6%
Defence Tech Holding 10,3%
Racing Force Group 10,2%
Solid World Group 10,0%
FOPE 9,7%
Confinvest 9,0%
Unidata 8,4%
Clabo 6,7%

 

Performance Settoriali della settimana:

SETTORE PERFORMANCE CMG (€) CT (€)
Commercial Services -2,6% 23.867 2.108.673
Communications 1,1% 22.355 618.838
Consumer Durables 1,7% 48.100 1.643.458
Consumer Non-Durables 0,2% 48.487 1.905.220
Consumer Services 0,6% 7.120 372.962
Distribution Services 4,8% 67.180 1.204.589
Electronic Technology -0,7% 211.615 6.207.198
Finance 0,6% 7.654 309.483
Health Services -0,1% 10.635 100.689
Health Technology 0,4% 15.800 543.951
Industrial Services 2,5% 74.074 625.831
Miscellaneous 0,6% 5.519 22.076
Non-Energy Minerals -2,9% 16.984 67.938
Process Industries 1,2% 7.147 169.266
Producer Manufacturing 0,6% 49.805 3.979.757
Retail Trade 0,1% 20.807 461.284
Technology Services 0,4% 42.860 5.630.977
Transportation 0,2% 6.534 86.321
Utilities -1,5% 68.322 2.999.932

 

Le principali news della settimana

 

Lambiase (AssoNEXT): “AssoNEXT Awards premiano eccellenze Euronext Growth Milan, principale canale di raccolta per PMI che vogliono crescere”

MILANO (PMInews.it) – AssoNEXT, Associazione Italiana delle PMI quotate, annuncia i vincitori degli AssoNEXT Awards, la cerimonia di premiazione per le PMI quotate sul segmento Euronext Growth Milan (EGM, ex AIM) di Borsa Italiana. L’evento ha visto la partecipazione di un’ampia platea di imprenditori, dirigenti d’impresa, professionisti oltre che di rappresentanti delle istituzioni, accademici e giornalisti: un’occasione per discutere dell’importanza della visione innovativa e di dinamicità che contraddistingue le PMI dell’EGM, declinando il successo del valore manageriale nelle diverse aree di business.

Tutti gli studi e le statistiche sull’operatività delle PMI quotate, sono stati forniti dall’Osservatorio EGM di IR Top Consulting – centro specializzato di ricerca finanziaria, dedicato istituzionalmente ad Euronext Growth Milan, che riunisce esperti del mercato dei capitali e istituzioni.

L’AssoNEXT Award è stato conferito alle realtà aziendali che si sono contraddistinte nelle seguenti categorie: bst IPO, best ESG Identity, best Performance, best M&A, best Lawyer e best Financial Cycle. In particolare, le Società vincitrici sono risultate le seguenti: Best IPO – Yolo Group; Best ESG Identity – Almawave; Best M&A – Digital360; Best Lawyer – ADVANT Nctm; Best Financial Cycle – Officina Stellare.

Il riconoscimento Best Performance va a Fope con la seguente motivazione: “a testimonianza di un percorso di crescita aziendale che si è riflesso nell’andamento del titolo azionario, risultato il più performante del mercato EGM, grazie all’offerta di prodotti di altissima qualità e tecnologia uniti ad un Made in Italy con forte vocazione internazionale”.

Anna Lambiase, Vicepresidente di AssoNEXT, commenta: “Siamo orgogliosi di premiare le società del mercato EGM che si sono distinte grazie alla performance azionarie, alla capacità innovativa, alle operazioni di internazionalizzazione, alla sostenibilità, riuscendo a coniugare crescita e finanza in un percorso virtuoso. Il mercato di Borsa Italiana dedicato alle Small Cap si conferma il principale canale di raccolta di capitali per la strategia “growth” delle PMI in Italia oggi: dal 2009 sono state 262 le società che hanno aperto il capitale ad investitori istituzionali, raccogliendo in fase di IPO 5,6 miliardi di euro, segno di un’evoluzione culturale a favore dell’Equity che sta interessando tutti i settori dell’economia nazionale. Il mercato ha registrato un notevole sviluppo a partire dal 2016, grazie all’effetto combinato dei PIR e del credito di imposta sui costi di IPO: +138% in termini di società quotate e +258% in termini di capitalizzazione di mercato. Siamo fiduciosi che la nostra richiesta di proroga del credito d’imposta sarà confermata nella legge di Bilancio 2023, alla luce del forte volano che ha rappresentato per l’occupazione e per la crescita economica delle PMI italiane. La misura ha infatti favorito nel quadriennio 2018-2021 oltre 90 IPO con un utilizzo complessivo di risorse pari a circa 40 milioni di euro”.

Giovanni Natali, Presidente di AssoNEXT, aggiunge: “Un onore aver riunito, stasera, la Community di EGM di Borsa Italiana, composta dalle società quotate storiche, dalle matricole e da tutti i protagonisti dell’Industry: Ega, Advisor, Avvocati, Revisori, IR e società di comunicazione. Tutti uniti per difendere gli interessi del mercato e migliorarlo, a vantaggio della comunità imprenditoriale e finanziaria”.

La Giuria dell’AssoNEXT Awards 2022 è composta da: Giovanni Natali – Presidente di AssoNEXT, Anna Lambiase – Vicepresidente di AssoNEXT, Emilia Orsini – Segretario Generale e Responsabile Relazioni Istituzionali di AssoNEXT, Mario Notari – Presidente del Comitato Scientifico di AssoNEXT, Mariarosaria Marchesano – giornalista specializzata su tematiche economico-finanziarie e Maurizio Dallocchio –  Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Durante il corso dell’evento, sono stati consegnati Premi Speciali a professionisti di spicco del panorama manageriale economico-finanziario: Sandro Boscaini, Presidente e Amministratore delegato di Masi Agricola; Barbara Lunghi, Primary Market Manager di Borsa Italiana; Gabriele Capolino, Direttore ed editore associato di MF-Milano Finanza.

Main sponsor dell’evento sono stati BDO e Opstart, mentre SG Company, principale player in Italia nel settore Entertainment & Communication, ha ricoperto il ruolo di sponsor tecnico.

 

AVVIO PERCORSO FUSIONE INCORPORAZIONE “PORTALE SARDEGNA” IN “DESTINATION ITALIA” PER CREARE PRIMA TRAVELTECH ITALIANA

MILANO (PMInews.it) – Destination Italia e Portale Sardegna comunicano che è stato sottoscritto un accordo vincolante finalizzato alla fusione per incorporazione di Portale Sardegna in Destination Italia, con l’obiettivo di creare un gruppo leader nel settore incoming Italia, capace di competere nei mercati internazionali B2B e B2C in diversi segmenti, tra i quali il luxury di alta qualità, attraverso la creazione di economie di scala e la valorizzazione degli asset societari e del know-how tecnologico presenti nelle due realtà.Portale Sardegna, nata con specializzazione regionale nel segmento Incoming, opera nel settore del turismo da oltre vent’anni in qualità di Online Travel Agency. La società dispone di un portafoglio di sistemi software e marchi di proprietà (Portalesardegna.com e i siti del Network Charming) ed opera nel mercato B2C nelle destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia e Toscana con clientela italiana e internazionale. Inoltre, nel triennio pregresso, Portale Sardegna ha sviluppato, attraverso una partnership strategica con Welcome Travel Group in esclusiva per l’Italia, Welcome to Italy, un modello di incoming innovativo che combina la specializzazione turistica locale con una piattaforma costruita appositamente per digitalizzare il know-how appartenente alla rete dei Local Expert. Sono questi ultimi che inseriscono nel Magazzino digitale i contenuti unici del territorio per poi, attraverso la fabbrica prodotto, costruire i Viaggi smart, pacchetti dinamici che, oltre a valorizzare i contenuti, consentono al cliente di personalizzare il proprio viaggio. Altro elemento fondamentale e distintivo del modello di business è l’assistenza in loco degli stessi Local Expert.Portale Sardegna è inoltre proprietaria della piattaforma tecnologica HubCore, che gestisce tutti i siti di Portale Sardegna Group e che esprime diverse soluzioni di processo adattabili, scalabili ed economicamente sostenibili, mettendo a disposizione differenti prodotti e servizi nel turismo. La società vanta al suo attivo oltre 2,98 milioni di utenti unici organici e not-paid annuali provenienti dal mercato italiano e internazionale, parte dei quali prenotano servizi turistici flying & landing ed esperienze attraverso le property digitali specializzate nei diversi segmenti di clientela italiana e straniera.Destination Italia e Portale Sardegna condividono la medesima visione: aggregare due realtà aziendali importanti per l’Italia, ed avviare il percorso di fusione che porterà il Gruppo a diventare un market maker internazionale, in grado di competere sul palcoscenico globale del Travel Tech con i big player in termini di scala, tecnologia, portfolio clienti B2B e B2C e focus sul segmento del Luxury Travel, con un bouquet di esperienze turistiche unico in Italia.La principale fonte di vantaggio competitivo della combined entity sarà generata dalle sinergie di mercato, tecnologiche e industriali che si verranno a creare con l’Operazione.In termini di mercato, la complementarità tra le due aziende si concretizza nelle grandi opportunità di cross-selling: Destination Italia conta su oltre 1.000 clienti (Tour Operatori internazionali), viaggiatori da oltre 100 paesi ed un network di 10.000 fornitori di servizi turistici locali; Portale Sardegna porta in dote oltre 2,98 milioni di utenti unici annuali ed il network dei Local Expert. La forza del nuovo gruppo consisterà nella capacità di intercettare flussi maggiori di turisti stranieri, aumentare la frequenza di acquisto del “prodotto turistico Italia”, destagionalizzare la domanda, valorizzare tutto il territorio italiano e non solo le destinazioni top e, soprattutto, innalzare il valore medio dei viaggi con la proposizione di esperienze esclusive, tailor-made.Anche il portfolio tecnologico delle due società è fortemente sinergico. Da parte di Destination Italia, la capacità di automazione delle prenotazioni (machine learning), il canale distributivo machine-to-machine e le forti competenze in business intelligence consentono di intermediare e gestire prenotazioni massive da parte dei Tour Operator internazionali, insieme alle decine di migliaia di servizi turistici sul territorio italiano; da parte di Portale Sardegna, le tecnologie e competenze prima menzionate vanno a complementare il patrimonio tecnologico del Gruppo.Massimiliano Cossu – Amministratore Delegato di Portale Sardegna, commenta: “Ritengo che l’operazione di fusione in Destination Italia sia una grande opportunità per la nostra società: per raggiungere grandi obiettivi occorre una massa critica sempre più importante e Top Manager capaci e lungimiranti in grado di puntare ad ambiziosi traguardi. Il matrimonio tra Destination Italia e Portale Sardegna è un passo quasi naturale per due società vocate all’incoming che si completano a vicenda in un modo sorprendente, per gli asset in dotazione a ciascuna delle due realtà. Siamo pronti ad affrontare questa sfida con entusiasmo e determinazione: un altro passo importante della nostra storia ventennale che ci premia per quanto fatto finora e, soprattutto, ci consente di realizzare le nostre ambizioni mettendo a reddito gli importanti investimenti fatti negli anni passati. I risultati raggiunti in termini di ampliamento dell’offerta di nuovi segmenti di prodotto e scalabilità anche in ambito internazionale potranno essere valorizzati dalla forza della nuova realtà che stiamo realizzando”.La stipula dell’atto di fusione è prevista entro la fine del mese di aprile 2023 o l’inizio del mese di maggio 2023. Per effetto della fusione, le azioni di Portale Sardegna verranno revocate dalle negoziazioni sul Mercato Euronext Growth Milan e annullate e gli attuali soci di Portale Sardegna riceveranno azioni ordinarie di nuova emissione di Destination Italia secondo il rapporto di cambio di 1 a 2,45 (1 azione Portale Sardegna sarà concambiata con 2,45 azioni di nuova emissione di Destination Italia), rinvenienti da un aumento di capitale gratuito.

Relatech finalizza acquisizione 80% Exeo, holding Gruppo BTO

MILANO (PMInews.it) – Relatech ha perfezionato l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Exeo, holding del gruppo BTO.

Al 31 dicembre 2021, BTO (gruppo con sedi in Italia, Germania, Austria e Lussemburgo) ha registrato un fatturato consolidato pari a c. Euro 20 milioni con un EBITDA adjusted per costi di natura straordinaria non ricorrente pari a c. Euro 3,5 milioni, un utile pari a Euro 1,02 milioni ed una posizione finanziaria netta pari a Euro 1,2 milioni.

Con l’acquisizione di BTO, Relatech si propone sul mercato con un’offerta nuova e differenziante riassunta come Digital Renaissance, ovvero la nuova value proposition nata dall’unione delle expertise di entrambe le società. Il nuovo gruppo sarà in grado d’integrare, fra gli altri, progetti di change management e di management advisory alla già consolidata proposta di digital transformation che caratterizza da sempre il Gruppo Relatech.

È un’evoluzione che rende il gruppo ancora più forte, ed allo stesso tempo agile e dinamico, grazie anche all’arricchimento dello Human Capital di oltre 300 professionisti con un’età media di 29 anni, con competenze trasversali sull’innovazione e sul digitale. Permetterà infine anche di accelerare il processo d’internazionalizzazione, già avviato con l’acquisizione delle sedi Venticento a New York ed Hong Kong, alle quali – grazie all’ingresso di BTO – si aggiungeranno nuovi presidi europei di Germania, Austria e Lussemburgo.

 

Saccheria F.lli Franceschetti presenta CPA a Borsa Italiana

MILANO (PMInews.it) – SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei relativi warrant su Euronext Growth Milan.

Fondata nel 1939, SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI è leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di polipropilene (con una market share 2020 pari a circa il 20% – stime Società) e tra i primi 5 trader europei di big bags. Offre un ampio portafoglio prodotti (big bags, small bags, teli, rotoli, fasce, prodotti specifici che garantiscono massima sicurezza nella movimentazione e nello stoccaggio dei materiali contenuti) a oltre 10.000 clienti operanti in 25 settori tra cui industria, ambiente, farmaceutica, metallurgica, edilizia, agricoltura, mineraria, plastica e chimica. È l’unica realtà in Italia ad aver mantenuto una produzione industriale interna (che rappresenta circa il 20% dei Ricavi 2021) ed è in grado di realizzare un prodotto completamente customizzato sulla base delle specifiche esigenze dei clienti (materiale, grandezza, resistenza, utilizzo, personalizzazioni mediante stampa di loghi, pittogrammi di sicurezza e ogni dettaglio richiesto), riprodotto in serie e consegnato in tempi brevi con una capacità media di 1.500 pz/giorno. Sui prodotti commercializzati (modello di business assolutamente prevalente nel settore) esegue rigorosi controlli di qualità sia mediante metodi statistici che attraverso prove di rottura sotto fatica, per testare resistenza del manufatto e dei materiali di cui esso si compone.

Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI, spiega: “Con oltre 80 anni di esperienza, siamo diventati leader italiani in una nicchia di mercato in cui il vantaggio competitivo è rappresentato da molteplici elementi di unicità: un approccio sartoriale nei confronti di ogni esigenza, l’eccellenza nel prodotto-servizio offerto, una customer experience curata a 360 gradi per la soddisfazione e la fidelizzazione dei nostri clienti, l’efficienza nei processi garantita dal massimo utilizzo delle tecnologie. Con queste solide basi intendiamo estendere la nostra presenza a livello internazionale e agire da aggregatore nel settore dei big bags.”

Fattore distintivo e vantaggio competitivo è altresì la qualità del servizio offerto: SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI fornisce un livello di estrema precisione, celerità e personalizzazione per ogni singolo ordine, attraverso una costante analisi dei processi e dei flussi operativi aziendali. Orienta il cliente nella scelta del prodotto più idoneo alle proprie esigenze, fornendo dati statistici in riferimento ai consumi pregressi e assistendo nella schedulazione degli ordini. La Società commercializza ogni anno oltre 3,5 milioni di articoli, avvalendosi di fornitori storici e new entry provenienti da 5 nazioni differenti che garantiscono un vantaggio competitivo di assortimento e di prezzo e una supply chain strutturata, solida e innovativa.

SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI è l’unica realtà in Italia e tra le prime in Europa a servire la propria clientela attraverso un canale e-commerce proprietario, che dall’avvio nel novembre 2019 ha registrato +30.000 utenti annuali e permesso l’acquisizione di +2.500 nuovi clienti. Lo store online consente di raggiungere in maniera capillare clienti di qualsiasi settore e dimensione, mediante un sistema fluido e altamente scalabile e replicabile in altri mercati. La vendita diretta è presidiata sull’intero territorio nazionale da una rete di 25 agenti e governata dal machine learning. Attraverso lo studio dei dati assimilati, la Società riesce a definire i comportamenti predittivi della clientela, implementando un vero e proprio sistema di gestione del processo di vendita, il tutto in maniera integrata gestendo i diversi applicativi sotto forma di piattaforma scalabile. Dal 2014 la Società ha realizzato un radicale percorso di informatizzazione con l’obiettivo di efficientare tutti i processi, mediante l’adozione di SAP Business One, Google Workspace abbinato all’Intelligenza Artificiale (AI) ed ELI WMS, il sistema innovativo per la gestione del magazzino aziendale che traccia e controlla le merci dall’arrivo del container alla consegna al cliente utilizzando solo una connessione internet. Sviluppato da OHC Bene, startup nata dall’idea di Luigi Wilmo e Luisa Franceschetti, è una soluzione in SaaS indipendente che semplifica la logistica industriale, utilizza scanner per la lettura di codici a barre e RFID e sfrutta le potenzialità delle piattaforme Cloud di Google (Google Cloud Platform e Google App Engine).

SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI ha ottenuto nel 2019 l’attestazione di “Operatore Economico Autorizzato” (AEO) rilasciato dall’Agenzia Doganale e possiede le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e SA 8000.

Il mercato italiano di riferimento, secondo i dati ISTAT, è quantificabile nel 2020 in circa 100 milioni di euro. A livello globale il mercato dei FIBC (Flexible Intermediate Bulk Container) è previsto pari a 6,5 miliardi di dollari nel 2022, in crescita dell’8,0% rispetto a 6,0 miliardi di dollari nel 2021 (fonte: Maia Research 2019).

La Società ha registrato nel 2021 (dati pro-forma a seguito della fusione per incorporazione di Immobiliare Franceschetti S.r.l.) Ricavi pari a 19,3 milioni di euro, un EBITDA pari a 1,7 milioni di euro (EBITDA margin 9,0%) e una Posizione Finanziaria Netta pari a 8,0 milioni di euro. Nel primo semestre 2022 i Ricavi sono pari a 12,6 milioni di euro, l’EBITDA si attesta a 1,1 milioni di euro (EBITDA margin 9,0%) e la Posizione Finanziaria Netta è pari a 9,0 milioni di euro.

Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI, dice: “Ogni settore è permeato dei nostri prodotti, talmente duttili da adattarsi trasversalmente in ogni applicazione, per una maggiore stabilità dei ricavi e una diversificazione del rischio. La sfida per il futuro è la sostenibilità, che condivideremo con un’ampia platea di investitori italiani ed esteri sempre più selettivi nelle loro scelte di asset allocation e che per noi si declina su 3 dimensioni: la riutilizzabilità dei prodotti, l’utilizzo di materiali eco-sostenibili e l’economia circolare con la realizzazione della linea Fashion Bags.”

L’operazione di quotazione prevede un aumento di capitale finalizzato a sostenere il consolidamento della posizione di leadership sul mercato italiano e il processo di internazionalizzazione, anche attraverso operazioni di M&A.

Il disegno strategico prevede inoltre lo sviluppo dei progetti di sostenibilità, che si declinano su 3 dimensioni: la riutilizzabilità dei prodotti, caratterizzati da fattori di sicurezza (SF) 5:1 o 6:1; la realizzazione di prodotti in materiali eco-sostenibili; l’economia circolare, con il riciclo degli scarti di produzione per la realizzazione della linea Fashion Bags.

Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 1,25 euro e un massimo di 1,66 euro. L’ammissione alle negoziazioni è prevista per il 13 dicembre.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, la Società è assistita da: Integrae SIM (EGA e Global Coordinator), LS Lexjus Sinacta (Advisor Legale), Studio STS (Advisor Fiscale), Studio Associato Pelizzari e Bracuti (Labour e Payroll), BDO Italia (Società di revisione e Due Diligence Finanziaria), IR Top Consulting (IR Advisor).

 

ICF: innovativo impianto refrigerazione Plate Chiller, maggiore efficienza e riduzione oltre 100 ton Co2 anno

MILANO (PMInews.it) – Industrie Chimiche Forestali comunica l’installazione dell’innovativo impianto Plate Chiller, refrigeratore all’avanguardia a supporto dell’ottimizzazione produttiva e al contenimento dell’impatto ambientale dello stabilimento di Marcallo con Casone.

L’impianto, costituito da una vasca per l’acqua gelida e piastre in acciaio inox, funge da scambiatore e crea un accumulo di acqua fredda permettendo di centralizzare la produzione di acqua refrigerata di tutto lo stabilimento, ottimizzando la gestione di 6 compressori frigo e migliorando flessibilità operativa e sicurezza.

Tale progetto incrementerà notevolmente l’efficienza, riducendo l’impatto ambientale della produzione, con un risparmio di 700 Kwh per giorno lavorativo e una riduzione di oltre 100 ton di CO2 all’anno.

Dimitri Lazzaroni, Responsabile Impianti e Manutenzione di Industrie Chimiche Forestali, ha dichiarato: “Dopo l’installazione dell’impianto fotovoltaico prosegue il nostro impegno volto all’efficientamento e alla riduzione dell’impatto ambientale della nostra produzione con l’installazione del Plate Chiller. Il nuovo impianto permetterà l’abbattimento di oltre 100 tn di CO2 all’anno, un risparmio energetico giornaliero di 700 Kwh e il contenimento dei costi operativi, perché per perseguire la Sostenibilità ambientale vogliamo sempre perseguire la Sostenibilità economica.”

 

LE SOCIETÀ EURONEXT GROWTH MILAN

SOCIETA’ PERFORMANCE
4AIM SICAF -5,51%
4AIM SICAF Comparto 2 Crowdfunding 0,00%
A.B.P. Nocivelli 3,20%
ABC Company 0,00%
Acquazzurra 0,00%
Agatos -3,90%
ALA -0,42%
Alfio Bardolla Training Group 0,00%
Alfonsino 1,67%
Allcore 2,11%
Almawave -1,22%
Altea Green Power -3,27%
Ambromobiliare -2,86%
Arterra Bioscience -3,26%
Askoll EVA -3,89%
ATON Green Storage -0,32%
Bellini Nautica 0,00%
BFC Media 0,00%
Bifire 4,72%
Casasold 11,62%
Casta Diva Group 1,45%
Circle -2,19%
Clabo 6,70%
CleanBnB -0,47%
Cofle 0,00%
Comal -4,76%
Comer Industries 0,00%
Compagnia dei Caraibi 0,21%
Confinvest 9,04%
Convergenze -2,34%
Copernico -1,94%
Cover 50 4,63%
CrowdFundMe 0,59%
Culti Milano 2,18%
Cy4Gate 1,91%
Cyberoo -3,30%
Datrix -4,76%
DBA Group 0,30%
Defence Tech Holding 10,27%
Destination Italia 0,44%
DHH 1,34%
Digital Magics 0,60%
Digital Value 3,12%
Digital360 2,75%
DigiTouch -1,67%
Directa Sim 1,24%
Doxee 5,48%
Ecosuntek -1,96%
EdiliziAcrobatica -0,90%
Eles 1,17%
Energy 0,00%
Enertronica Santerno sosp.
Esautomotion 0,00%
ESI 1,57%
Estrima 3,66%
eVISO -0,41%
Expert.ai 1,68%
Fabilia sosp.
FAE Technology 1,33%
Farmacosmo 0,31%
Farmaè -1,81%
Fenix Entertainment -9,63%
Fervi 1,04%
Finanza.Tech 2,79%
Finlogic -5,19%
First Capital -5,12%
FOPE 9,66%
FOS 0,00%
Franchetti 12,46%
Franchi Umberto Marmi -2,87%
Frendy Energy 0,00%
Friulchem 0,00%
G Rent 0,98%
Gambero Rosso 4,48%
Gel -1,85%
Gibus 0,71%
GIGLIO.COM 6,40%
Gismondi 1754 3,00%
GM Leather 1,82%
GO Internet 1,12%
Grifal 4,29%
Growens 1,52%
Health Italia 1,72%
H-FARM 0,85%
Homizy 0,00%
HQF -1,47%
IDNTT -1,52%
Iervolino & Lady Bacardi Entertainment 4,10%
Igeamed 0,00%
Illa -14,29%
Ilpra 2,56%
Imprendiroma 0,00%
Imvest 5,94%
Industrial Stars of Italy 4 0,00%
Industrie Chimiche Forestali 0,35%
Iniziative Bresciane -0,55%
Innovatec -0,49%
Intermonte Partners Sim -0,31%
INTERNATIONAL CARE COMPANY -2,12%
Intred 1,58%
Iscc Fintech -0,19%
Italia Independent -15,67%
Italian Wine Brands 6,34%
Jonix -2,33%
Ki Group 0,00%
Kolinpharma 3,47%
Labomar -1,89%
Laboratorio Farmaceutico Erfo -1,29%
Leone Film Group 4,19%
Lindbergh -2,89%
Longino & Cardenal 0,00%
Lucisano Media Group 3,17%
MAPS -0,28%
Marzocchi Pompe -3,24%
Masi Agricola 1,78%
Matica Fintec -5,73%
Medica 1,30%
MeglioQuesto 0,21%
MIT SIM 2,24%
Mondo TV France 2,86%
Mondo TV Suisse 2,35%
Monnalisa -2,25%
Neosperience -5,72%
Neurosoft 3,01%
Nice Footwear 0,43%
Notorious Pictures 0,00%
Nusco -0,14%
NVP -3,88%
Officina Stellare 3,63%
Omer 1,78%
OSAI Automation System -2,53%
Pattern 3,49%
Planetel 3,28%
Poligrafici Printing 0,57%
Portale Sardegna -3,32%
Portobello 3,61%
Powersoft 0,85%
Pozzi Milano 15,13%
Premia Finance 0,00%
Prismi -4,04%
Promotica 4,04%
Racing Force Group 10,21%
Radici 0,00%
Redelfi -0,35%
Reevo -0,39%
Relatech 5,09%
Renergetica 0,00%
Reti -3,14%
Rocket Sharing Company -5,96%
Rosetti Marino 0,00%
S.I.F. Italia 0,00%
Sababa Security 0,67%
Sciuker Frames 1,51%
Sebino 1,79%
SG Company -5,52%
Shedir Pharma Group 0,00%
SIAV -1,00%
Società Editoriale il Fatto 1,05%
Softec 5,42%
Solid World Group 9,96%
Solutions Capital Management Sim 0,00%
SosTravel.com 4,05%
Spindox 4,22%
Star7 0,00%
Svas Biosana 1,11%
Take Off -4,25%
Technoprobe 0,70%
Tecma Solutions 1,28%
Telesia 0,00%
Tenax International -2,10%
The Lifestyle Group -34,88%
TPS 1,90%
TraWell Co 1,82%
TrenDevice 2,29%
UCapital24 0,00%
Ulisse Biomed 4,44%
Unidata 8,41%
Vantea Smart -0,93%
Vimi Fasteners -3,33%
Visibilia Editore -36,00%
Websolute -2,90%
Yolo Group 0,00%