MILANO (PMInews.it) – Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Igea Holding sulle azioni Kolinpharma, si rende noto che si è concluso il periodo di adesione all’Offerta.

Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Banca Investis, alla chiusura del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all’Offerta n. 393.300 Azioni, rappresentative del 23,988% del capitale sociale dell’Emittente e pari al 59,411% delle Azioni Oggetto dell’Offerta, per un controvalore complessivo pari a Euro 3.917.268,00.

Si ricorda che il Corrispettivo, pari a Euro 9,96 per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta, verrà corrisposto agli azionisti che abbiano aderito all’Offerta in data 11 agosto 2023.

Si rammenta che l’Offerente ha acquistato sul mercato, nel periodo intercorrente tra la Data del Documento di Offerta e la data odierna, n. 80.200 Azioni dell’Emittente, pari a circa il 4,9% del capitale sociale dell’Emittente.

L’efficacia dell’Offerta è soggetta al verificarsi delle Condizioni di Efficacia dell’Offerta: HoldCo dovrà giungere a detenere, all’esito dell’Offerta una partecipazione che sia pari almeno al 95% del capitale sociale della Società con facoltà di HoldCo di rinunciare a tale Condizione di Efficacia, purché la medesima HoldCo venga a detenere all’esito dell’Offerta una partecipazione che sia comunque almeno pari al 90% + 1 azione del capitale sociale della Società; alla Condizione Azioni Proprie; alla Condizione sulla Gestione nel Periodo Interinale; alla Condizione Misure Difensive; alla Condizione MAC.

Sulla base dei risultati provvisori, all’esito dell’Offerta l’Offerente verrà a detenere una partecipazione che risulterà pari, complessivamente, a n. 1.491.471 Azioni, pari al 90,967% del capitale sociale dell’Emittente.

Alla luce dei risultati provvisori dell’Offerta sopra indicati, l’Offerente rende noto che la Condizione Soglia non si è avverata. Tuttavia, l’Offerente dichiara di rinunciare alla Condizione Soglia. Tale rinuncia risulta in linea con gli obiettivi futuri dell’Offerente resi noti nel Documento di Offerta e, in particolare, con il raggiungimento dell’obiettivo del Delisting.