MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA ottiene le certificazioni UNI EN ISO 26000:2010 sulla Responsabilità
Sociale e la UNI ISO 45001:2018 sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.

La UNI EN ISO 26000:2010 è lo standard internazionale sulla Corporate Social Responsibility (CSR) e il riferimento più importante, nonché più recente, in tema di business ethics. Viene riconosciuta alle
<span;>aziende che dimostrano di avere un ruolo sociale promuovendo lo sviluppo sostenibile, difendono la salute e il benessere della comunità, difendono le pari opportunità, facendosi carico degli impatti ambientali e delle conseguenze derivanti dalla propria attività sulla società, attraverso un comportamento etico e trasparente.

La UNI ISO 45001:2018 è lo standard internazionale sui Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL), definito con lo scopo di rendere sistematici il controllo, la conoscenza e la
consapevolezza di tutti i possibili rischi che possono caratterizzare l’operatività ordinaria e straordinaria sul luogo di lavoro. La ISO 45001 viene riconosciuta alle organizzazioni che predispongono luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevengono infortuni e malattie correlate al lavoro, definiscono obiettivi e attuano in maniera proattiva azioni efficaci ed efficienti che migliorano nel continuo le prestazioni relative alla SSL.

KOLINPHARMA comunica inoltre che il prossimo 4 gennaio si svolgerà la Virtual Convention 2021 che riunirà tutta l’azienda per la pianificazione del nuovo anno.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto queste importanti certificazioni che testimoniano la concretezza del nostro operato in tema di Responsabilità Sociale e Salute e Sicurezza sul Lavoro. Non sono certo la testimonianza di singole azioni ma il frutto di una strategia ben definita in ambito ESG, attraverso la quale ci poniamo degli obiettivi che guidano il nostro operato al fine di creare uno sviluppo del business sostenibile e generare valore condiviso per tutti gli stakeholders”.