MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA ha approvato la costituzione della società svizzera KOLINPHARMA Suisse S.A. controllata interamente dalla KOLINPHARMA. La società avrà sede a Lugano, un capitale sociale di 100.000 franchi svizzeri e sarà amministrata da un Consiglio di Amministrazione da nominarsi dopo la costituzione della stessa. La scelta di penetrare il mercato svizzero è stata possibile grazie alla conclusione positiva del processo di analisi regolatoria, che permette di commercializzare Milesax, destinato al benessere dei muscoli, e Miledix, destinato al benessere delle giovani donne. Da un punto di vista strategico, altri fattori che hanno guidato la scelta sono stati la vicinanza territoriale di tale mercato a quello italiano e la possibilità di conseguire significative sinergie in termini commerciali con la rete degli Informatori Medico Scientifici (IMS) della società italiana.

Inoltre, la società comunica l’ottenimento della notifica dei prodotti in portafoglio. Nello specifico, i prodotti notificati sono: ALMETAX in Francia e Portogallo; IVUXUR in Francia, Portogallo e Germania; MILEDIX in Francia, Portogallo, Germania e Belgio; XINEPA in Portogallo; Dolatrox in Portogallo; MILESAX in Portogallo, Germania e Belgio.

Nell’ambito del processo di internazionalizzazione, la Società parteciperà come espositore alle Fiere Internazionali di settore quali il VITAFOODS Europe 2021 a Ginevra e il CPHI Worldwide 2021 a Milano che si svolgeranno rispettivamente in ottobre e novembre di quest’anno. L’obiettivo è rafforzare la strategia di marketing e sostenere il trend di crescita attraverso una maggiore visibilità sui mercati esteri. Parallelamente, il management sta valutando se anche le piattaforme digitali di ecommerce quali, ad esempio, Alibaba o la vetrina “Made in Italy” di Amazon possano costituire una opportunità di crescita.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Dopo la crescita e il consolidamento sul mercato italiano, diamo oggi avvio concreto ad un nuovo percorso di sviluppo sui mercati esteri. In seguito ad un’attenta valutazione degli aspetti normativi vigenti sui diversi Paesi e in virtù delle recenti evoluzioni del processo regolatorio, siamo riusciti ad ottenere la notifica per alcuni dei nostri prodotti in Francia, Portogallo, Germania, Belgio e Svizzera. Per sfruttare le opportunità di questo nuovo mercato abbiamo deciso di costituire inizialmente una nuova sede in Svizzera. A sostegno di questo percorso di internazionalizzazione, come già comunicato lo scorso 5 agosto, abbiamo inoltre rafforzato la nostra strategia di marketing e brand awareness che include, tra le altre, la partecipazione a fiere di settore internazionali”.