• oltre 100 investitori, tra cui prevalentemente Family Office e Private Banker, presenti alla VI Edizione del Road Show organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana LSE Group
  • 16 società partecipanti con 1,9 miliardi di euro di capitalizzazione, 1,4 miliardi euro di giro d’affari e upside medio potenziale del 41% rispetto all’analyst consensus
  • le Small & Mid Cap quotate attraggono principalmente capitali esteri e si caratterizzano per una forte presenza di investitori istituzionali elvetici nella compagine azionaria

Lugano, 25 settembre 2015

La VI edizione del “LUGANO SMALL & MID CAP INVESTOR DAY”, organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana – LSE Group, si conferma di grande interesse per la comunità finanziaria svizzera, presente con oltre 100 investitori istituzionali qualificati (Family Office, Banche, Private Banker, Fondi di investimento, Asset Manager) e per le small&mid cap quotate sul Segmento STAR e sul mercato AIM Italia: 16 società partecipanti, con 1,9 miliardi di euro di capitalizzazione, 1,4 miliardi euro di giro d’affari e upside medio potenziale del 41% rispetto all’analyst consensus.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top: “Per il sesto anno consecutivo IR Top porta a Lugano le Small & Mid Cap quotate con un Road Show dedicato a Family Office e investitori della piazza finanziaria svizzera. La nostra specializzazione sulla consulenza per le Investor Relations e la comunicazione finanziaria rivolta a società quotate e quotande trova in questo evento di riferimento per la comunità finanziaria elvetica un momento di importante visibilità e confronto con le eccellenze italiane del Made in Italy. Il profilo delle società partecipanti si caratterizza per l’importante numero di investitori istituzionali nel capitale, pari a 83, di cui il 71% esteri, con forte presenza svizzera (circa il 20%). Fra i più attivi emergono Patrimony 1873, attraverso il fondo White Fleet III Globes Italy Equity Star, Lemanik, MOMentum Alternative Investments, Pharus Management, UBS, Julius Baer. Tra gli italiani più presenti: AcomeA, Intesa Sanpaolo, Zenit, Banca Ifigest, Assicurazioni Generali. L’investimento complessivo è pari a 275 milioni di euro, il 14% della capitalizzazione complessiva del portafoglio aziende; il valore medio della singola partecipazione è pari a 1,8 milioni di euro, 0,3 milioni di euro il valore mediano.”

In particolare sono intervenuti: Enea Righi per SERVIZI ITALIA, Paolo Ainio per BANZAI, Simone Ranucci Brandimarte per DIGITOUCH, Fabio Pasquali per WM CAPITAL, Luigi Capello per LVENTURE GROUP, Federico Girotto per MASI AGRICOLA, Domenico Catanese per PRIMA VERA, Stefano Beorchia per TBS GROUP, Guglielmo Marchetti per NOTORIOUS PICTURES, Stefano Spaggiari per EXPERT SYSTEM, Nazzareno Gorni e Giandomenico Sica per MAILUP, Enrico Gasperini per DIGITAL MAGICS, Antonio Tartaro per IVS Group, Giovanni Barberis per d’AMICO INTERNATIONAL SHIPPING, Alberto Rizzi per INIZIATIVE BRESCIANE, Claudio Berretti per TAMBURI INVESTMENT PARTNERS.

L’evento è organizzato con la collaborazione tecnica di Patrimony 1873 e in partnership con Equita SIM. Partner dell’evento: Factset, VedoGreen, UK Trade & Investment e Responsa. Media partner: Finanzaoperativa, Ticino Finanza, EconomyUp.