MILANO (AIMnews.it) – Crescita internazionale e innovazioni: sono i due pilastri della strategia di Clabo, spiegati all’Aim Investor Day dal presidente Pierluigi Bocchini. La società è leader nelle vetrine per gelaterie e pasticcerie. Il gruppo ha chiuso il 2015 con 34,8 milioni di ricavi e 2,8 di utile netto. Il gruppo ha una quota di mercato nei Paesi emergenti (30% circa) e la Cina rimane il Paese su cui il gruppo punta, anche a livello produttivo, oltre ad avere per ora il 2% di quota di mercato. La società ha annunciato ieri un accordo con la cinese Nanjing Mango Food, tra i principali operatori del food retail dolciario per la fornitura di vetrine gelato per 28 nuovi negozi a marchio “Ice Demon” dedicato al gelato italiano. L’intesa ha il valore di 180mila euro circa e rappresenta la prima tranche nel programma di aperture del 2016 che dovrebbero arrivare a 40 unità. Nel primo trimestre i ricavi sono saliti del 9% e gli ordini del 18 per cento.