MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Innovatec ha deliberato di dare esecuzione parziale alla delega ad esso conferita dall’Assemblea straordinaria degli azionisti del 3 febbraio 2021, aumentando il capitale sociale per un importo non inferiore ad Euro 4.096.640,00 (comprensivo di sovrapprezzo), mediante emissione di massime n. 2.368.000 azioni ordinarie, prive del valore nominale e con godimento regolare, da offrire in sottoscrizione a investitori qualificati/istituzionali.

L’Aumento di Capitale ha lo scopo di consentire alla Società di reperire rapidamente e in maniera efficiente il capitale di rischio, di rafforzare il proprio patrimonio e di qualificare l’azionariato grazie all’ingresso di investitori istituzionali di primario standing che, per loro natura, sono orientati a mantenere il titolo per un periodo di medio-lungo termine. Con l’ampliamento della base azionaria a un primo gruppo di investitori istituzionali di elevato profilo, Innovatec si propone di stimolare nel tempo l’ingresso nel capitale da parte di ulteriori istituzioni, rafforzando così la liquidità del titolo e la visibilità della propria equity story. Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato, che avrà luogo soltanto al ricorrere di favorevoli condizioni di mercato, da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding e saranno emesse con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, c.c., in quanto da riservarsi esclusivamente a “investitori qualificati” (anche esteri).

Il prezzo di emissione delle nuove azioni sarà determinato a esito dell’attività di bookbuilding, a un valore non inferiore a Euro 1,73 per azione (comprensivo del sovrapprezzo) e in misura identica per ciascuno dei destinatari dell’offerta.