MILANO (AIMnews.it) – Industrie Chimiche Forestali rafforza il costante impegno a favore della circular economy e la sostenibilità con lo sviluppo di una serie di articoli destinati al settore calzaturiero costituiti da una parte rilevante (>50%) di polimeri selezionati e riciclati, provenienti da scarti di lavorazione di processi di iniezione di altri settori merceologici. Per tali prodotti ICF ha avviato il processo per ottenere certificazione GSR.

“La nuova soluzione innovativa conferma quanto il tema della sostenibilità sia ormai centrale per il nostro Gruppo che da oltre vent’anni pone al centro della gestione aziendale il rispetto dell’ambiente e delle risorse umane. – commenta Marcello Taglietti, COO di Industrie Chimiche Forestali – E’ un risultato che conferma la forza e la qualità del nostro centro di Ricerca e Sviluppo che costantemente lavora per implementare tecniche e prodotti sempre più innovativi e sostenibili”.

Guido Cami, Presidente & CEO di Industrie Chimiche Forestali, aggiunge: “L’ambiente, la governance, la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti sono gli elementi di cui teniamo conto nello sviluppo della nostra strategia e che riteniamo fondamento per la nostra sostenibilità economica, ovvero la capacità di crescere e creare valore per tutti gli stakeholders nel medio-lungo periodo. Perseguire principi di sostenibilità significa per ICF anche essere competitivi e operare sul mercato globale con prodotti innovativi generando la redditività che permette di investire in nuovi impianti, formazione e ricerca ma anche remunerare capitale e lavoro”.