MILANO (AIMnews.it) – Igeamed ha ricevuto da Borsa Italiana l’Avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Igeamed S.p.A. 2020-2023”, sul mercato AIM Italia – Segmento Professionale. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 22 dicembre 2020.

L’operazione di IPO ha visto il collocamento di complessive n. 259.000 azioni e alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia PRO, il capitale sociale di Igeamed sarà rappresentato da complessive n. 2.259.000 azioni ordinarie con flottante pari al 11,47% per una capitalizzazione prevista pari a € 3.388.500.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di n. 259.000 “Warrant Igeamed S.p.A. 2020-2023”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 warrant per ogni n. 1 azioni ordinarie a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento. Il rapporto di conversione è pari a n. 1 Azione ogni n. 3 warrant posseduti, con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per ciascuno dei tre periodi di esercizio previsti.

Igeamed, società del Gruppo Igeam, opera nel mercato della medicina per le aziende e fornisce alle imprese servizi integrati di consulenza e ingegneria per la gestione dei rischi e delle risorse umane. Opera interamente in Italia attraverso una struttura capillare dotata di quattro sedi operative di presidio su tutto il territorio nazionale e si pone l’obiettivo di promuovere la corporate healthcare rappresentando il partner ideale per affrontare i nuovi bisogni delle aziende sempre più orientate alla responsabilità sociale e al benessere complessivo dei dipendenti e del sistema azienda nel suo complesso.

Igeamed opera attraverso l’erogazione di tre tipologie di servizi e soluzioni: sorveglianza sanitaria ovvero i servizi erogati al fine di monitorare l’idoneità al lavoro delle risorse aziendali, la programmazione e messa in opera dei programmi di prevenzione dei rischi professionali dei dipendenti e il monitoraggio costante e regolare della salute dei lavoratori; promozione della salute ovvero le attività svolte presso le aziende al fine di educare a stili di vita salutari, alla cura della salute ed alla dissuasione da stili di vita dannosi; corporate welfare ovvero i servizi di medicina che le aziende attivano per promuovere il benessere delle persone e del sistema azienda.