MILANO (PMInews.it) – IDNTT SA comunica, in merito al “PIANO IDNTT SOP 2022-2023”, che sono stati individuati i beneficiari e assegnati un primo lotto di Opzioni SOP, denominato “SHARE GROWTH”, per un quantitativo complessivo di n. 186.750 Opzioni SOP.

Il Piano è stato elaborato per incentivare le figure chiave al raggiungimento di obiettivi di crescita secondo le linee guida strategiche annunciate in sede di IPO.

Nell’ambito del primo lotto di assegnazione di Opzioni SOP, sono stati individuati come beneficiari Andrea Besana (socio e business developer per il mercato estero), Alberto Costa (socio e business developer per il mercato italiano e la PA), George Iancu (socio e country manager della controllata IDNTT Romania) e Alessandro Negrini (CFO di IDNTT) (i “Beneficiari”).

Gli obiettivi assegnati ai Beneficiari per la maturazione delle Opzioni SOP sono rappresentati da obiettivi “GROWTH” volti a sostenere la crescita di fatturato e di redditività del Gruppo. Le Opzioni SOP potranno, quindi, essere esercitate da parte dei singoli Beneficiari in caso di raggiungimento degli obiettivi individuali, in termini di fatturato e marginalità generati nel periodo compreso tra 01.01.2022 al 31.12.2023.

Il Piano persegue obiettivi “RETENTION” volti a fidelizzare le figure strategiche che creano valore per il Gruppo e che possono contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di crescita del Gruppo stesso. Per queste ragioni le Opzioni SOP saranno esercitabili esclusivamente se il Beneficiario avrà mantenuto la sua qualifica all’interno del Gruppo alla data di approvazione del bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2023.

Le azioni che i Beneficiari eventualmente riceveranno a seguito dell’esercizio delle Opzioni SOP saranno soggetto ad un lock-up di 6 mesi. Inoltre, al fine di garantire un adeguato livello di flottante, il Presidente e socio di maggioranza Christian Traviglia, nonostante portatore di rilevanti obiettivi di fatturato e di marginalità, non è stato individuato come beneficiario del Piano.

Le Opzioni SOP attribuiscono il diritto a sottoscrivere azioni ordinarie della Società di nuova emissione con valore nominale pari a CHF 0,02, nel rapporto di una Azione per ogni Opzione SOP esercitata, a fronte del pagamento, da parte dei beneficiari, del prezzo di esercizio.

Il CdA ha anche approvato di modificare l’art. 4 del regolamento dei “Warrant IDNTT 2021-2024”, con riferimento alla disposizione che disciplina la tempistica di messa a disposizione per la negoziazione delle azioni di compendio sottoscritte dai titolari dei Warrant. La modifica si è resa necessaria al fine di rendere la suddetta disposizione in linea con la cogente normativa svizzera.