MILANO (AIMnews.it) – ID-ENTITY SA, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, ha ricevuto da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant ID-ENTITY 2021-2024” sul mercato AIM Italia, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari ad Euro 2.873.000 (comprensiva dell’opzione di over allotment per Euro 374.000) a fronte di una domanda pari a circa 4,5 volte l’offerta da parte di primari investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri.

L’inizio delle negoziazioni è previsto martedì 6 luglio 2021.

L’ammissione è avvenuta con il collocamento di complessive n. 1.690.000 azioni ordinarie. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte ammonta a circa Euro 2.873.000 (comprensivo dell’opzione di over allotment per Euro 374.000) , con un prezzo per ciascuna azione determinato in € 1,70. Sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato, post money, pari a circa Euro 12.699.000 (Equity Value).

Il flottante post quotazione sarà pari al 23,03% del capitale sociale (25,97% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi n. 1.690.000 “Warrant ID-ENTITY 2021-2024”, assegnati gratuitamente, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 1 Azione, per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a n. 1 Azione ogni n. 3 warrant posseduti, con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, per ciascuno dei tre periodi di esercizio previsti secondo le condizioni e le modalità del Regolamento Warrant.

IDNTT, con Headquarter in Svizzera e controllate in Svizzera, Romania e Spagna, è una MARTECH CONTENT FACTORY che produce CONTENUTI OMNICHANNEL con PROCESSI INDUSTRIALI certificati ISO 9001 governati dalla TECNOLOGIA. Contenuti “DATA DRIVEN”, ovvero sviluppati grazie alla raccolta e l’analisi dei dati e degli interessi degli utenti, che hanno l’obiettivo di convertire la visione del contenuto in vendite on-line, off-line e aumentare la brand awareness delle aziende.

Nel 2020 il Gruppo ha realizzato, a livello consolidato, ricavi per circa € 5,9 mln (+40% circa vs FY2019) con EBITDA pari a circa € 1,6 mln (+142 circa % vs FY2019) ed EBITDA margin circa del 27%, chiudendo l’esercizio con un utile netto pari a circa € 0,9 mln. La Posizione Finanziaria Netta è attiva (cassa) per circa € 0,8 mln.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, IDNTT è stata assistita da: Integrae SIM (Nominated Advisor e Global Coordinator), Banca Valsabbina S.C.p.A. (Co-Lead Manager) IR Top Consulting (Advisor finanziario), LCA Studio Legale (Advisor legale), PKF Italia (Società di revisione), PM Consulenze (Advisor fiscale e giuslavoristico).

Christian Traviglia svolgerà il ruolo di Investor Relations Manager. La Società sarà inoltre assistita da IR Top Consulting in qualità di IR & Media Advisor.