MILANO (AIMnews.it) – “Siamo leader in un mercato che si evolve velocemente – spiega Fausto Manzana, presidente e ad di Gpi durante l’AIM Investor Day, organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana – Abbiamo un ampio portafoglio di prodotti e servizi con possibilità di cross selling e spazio per ulteriore crescita dalle nuove tecnologie. Possiamo contare inoltre su relazioni di lungo termine con i clienti, su una forte visibilità a livello di contratti di margino stabili”. La società conta di passare all’Mta di Borsa Italiana entro l’anno. Il 2016 si è chiuso con ricavi in crescita del 52% a 136,2 milioni di euro e 6,5 milioni di utile netto. Il payout di Gpi, che quest’anno distribuirà 30 centesimi di dividendo per azione, è del 50% circa, in linea con il passato. La strategia del gruppo, che nell’ultimo triennio ha investito 6 milioni di euro passa ora attraverso il consolidamento delle attuali posizioni di mercato, la crescita organica (di fatturato, di nuovi clienti, di nuove partnership) e infine attraverso l’internazionalizzazione.