MILANO (AIMnews.it) – Giglio Group ha chiuso il 2015 con ricavi in crescita del 20% rispetto al 2014 a 13,9 milioni, un ebitda di 4,6 milioni (+43%) con una marginalità del 34% e 1,1 milioni di utile netto (ma erano 1,38 milioni nel proforma di un anno prima). Il balzo di fatturato è dovuto soprattutto della raccolta pubblicitaria sul mercato asiatico grazie all’espansione di Nautical Channel in Emirati Arabi, Oman e Libano. Sul versante patrimoniale i mezzi propri si attestano a 10,2 milioni mentre la posizione finanziaria netta è negativa per 1,8 milioni. La società ha anche siglato un accordo per rilevare il 100% del marketplace online di moda Mf Fashion spa per 5 milioni (metà cash e metà in azioni Giglio tramite aumento di capitale riservato a 2,5 euro per azione), oltre a un eventuale earn out da 1,5 milioni da pagare a marzo 2018. L’ev della acquisita, che nel 2014 ha realizzato 9,6 milioni di ricavi, 1,1 di ebitda e 717mila di utile, è di 4,1 milioni, quindi il deal è avvenuto a 3,7x il multiplo sull’ebitda. Il titolo è attualmente in asta di volatilità.