MILANO (AIMnews.it) – Il Cda di Giglio Group ha approvato i risultati al 30 giugno 2016. La società ha chiuso  il semestre con ricavi consolidati pari a euro 14,67 milioni, in crescita rispetto a euro 6,62 milioni del 30 giugno 2015. Il fatturato ha beneficiato dell’andamento positivo di Giglio Fashion, che registra ricavi a euro 7,0 milioni (3,5 milioni al 30 giugno 2015) e di quello di Giglio TV (euro 1,9 milioni vs 1,1 milioni al 30.06.2015). Giglio Group ha realizzato il 75% dei ricavi all’estero, in particolare consolidando ulteriormente la propria presenza in Usa ed in Cina.

L’Ebitda, pari a euro 3,99 milioni, ha evidenziando un incremento del 46,1%. La gestione operativa chiude tuttavia con un Ebit di 1,8 milioni (+4,6%), mentre l’utile netto finale passa da euro 1,2 milioni a 0,6 milioni, dopo oneri straordinari netti per euro 0,4 milioni. Normalizzando secondo gli effetti degli oneri non ricorrenti e da quelli del tax rate, l’utile passa da 1,1 a 1,3 milioni (+23%). La Posizione finanziaria netta è negativa per euro 8 milioni (rispetto ai 4,5 milioni al 31 dicembre 2015). Il CdA ha approvato inoltre  l’incorporazione delle controllate Giglio Fashion e M-Three Sat Com in Giglio Group.