MILANO (AIMnews.it) – GIBUS, il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, comunica che nel 1H 2019 il network GIBUS Atelier ha registrato una crescita significativa e presenta, alla data odierna, 388 punti vendita affiliati, +12% rispetto ai 346 al 31 dicembre 2018. All’estero il network GIBUS Atelier, che rappresenta un unicum a livello internazionale nel settore outdoor design, registra 118 punti vendita, in crescita del +34% rispetto a 88 al 31 dicembre 2018. Nella prima metà del 2019 sono stati inaugurati nuovi punti vendita sia nei principali mercati di riferimento – JOAS Sicherheit a Kaufbeuren (Germania), Basches Morellini a Bastia (Francia), Stormatic a Ginevra (Svizzera) – che in altri mercati come Ralux a Lubiana (Slovenia), CG Atelier a Lischpelt (Lussemburgo), Gege a Tatabanya (Ungheria), Sebati a Waterloo (Belgio). In Italia i punti vendita sono cresciuti del 5% nei primi sei mesi del 2019 passando da 258 unità al 31 Dicembre 2018 a 270 alla data odierna.
Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS: “Siamo estremamente soddisfatti del successo del network GIBUS Atelier che quest’anno compie 11 anni; l’aumento costante del numero di affiliazioni è la testimonianza della validità dell’offerta di valore che mettiamo a disposizione dei rivenditori che decidono di aderire al programma. Essere un GIBUS Atelier non significa semplicemente vendere i prodotti GIBUS, ma significa beneficiare della notorietà del brand e usufruire di una serie di servizi avanzati di supporto alla vendita tra i quali anche il nuovo portale di gestione delle lead degli utenti finali lanciato nel 2018 e basato sulla tecnologia della piattaforma Salesforce“.
Nel 2018 il fatturato generato dai GIBUS Atelier (pari al 79% del fatturato complessivo) ha registrato una crescita del 13% in Italia e del 10% all’Estero rispetto al 2017. I GIBUS Atelier sono rivenditori autorizzati di prodotti a brand GIBUS in esclusiva per il settore outdoor ai quali sono riservate iniziative di comunicazione, attività di formazione e aggiornamento, attività tecniche e di marketing, scontistica privilegiata e servizi aggiuntivi alla vendita tra cui il credito al consumo e il noleggio operativo.