Federico Bolcato - Direttore FinanzaMILANO (AIMnews.it) – GIBUS, il brand italiano protagonista del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa fondata nel 1982, ha iniziato il processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia. L’operazione, interamente in aumento di capitale, è rivolta esclusivamente a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri. L‘ammissione è prevista per il 18 giugno.

Federico Bolcato, Direttore Finanza di GIBUS: “I risultati economico finanziari del periodo 2015-2018 esprimono l’efficacia del progetto strategico di crescita perseguito dal Gruppo. Abbiamo rafforzato il team di ricerca e sviluppo con nuove figure professionali altamente specializzate e investito in innovazione oltre il 3% del fatturato annuo: le soluzioni fortemente innovative introdotte sul mercato e la diversificazione dei canali di sbocco, con l’aumento dell’incidenza delle vendite in ambito Ho.Re.Ca. rispetto a quelle in ambito residenziale, ci hanno permesso di limitare l’effetto stagionalità dei prodotti più tradizionali, garantendo una maggiore efficienza nella pianificazione del capitale circolante e della posizione finanziaria netta. GIBUS si è inoltre contraddistinta nel settore per gli importanti investimenti in marketing e comunicazione con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness a livello nazionale e internazionale. I risultati 2018 hanno raggiunto importanti livelli di marginalità, nonostante il rafforzamento della struttura produttiva e commerciale finalizzato a sostenere lo sviluppo del prossimo triennio.”

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia GIBUS è assistita da: IR Top Consulting (Advisor Finanziario), Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (NomAd), Fidentiis Equities (Global Coordinator), Grimaldi Studio Legale (Advisor Legale), Rödl & Partner (Advisor Fiscale), BDO Italia (Società di revisione), Milano Notai.