MILANO (PMInews.it) – Farmacosmo, società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e degli altri strumenti su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’operazione di IPO avverrà attraverso un aumento di capitale a pagamento, rivolto a investitori istituzionali italiani ed esteri e ad investitori professionali.

Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di euro 2,15 e un massimo di euro 2,25 per azione, per una capitalizzazione di mercato post-money della Società superiore a euro 70 milioni. Ad esito dell’offerta, assumendo l’integrale collocamento delle Azioni oggetto dell’Offerta il flottante previsto sarà pari a circa il 30% della capitalizzazione di mercato.

L’ammissione alle negoziazioni è prevista entro il mese di marzo 2022.

Le risorse finanziarie derivanti dall’Operazione consentiranno alla Società di consolidare il proprio posizionamento attraverso il perseguimento delle seguenti linee strategiche: Q-Commerce, (“Quick Commerce”) con tempi di consegna entro due ore dall’ordine, attraverso il potenziamento e la ramificazione della rete logistica; Potenziamento degli stream Intelligence e Node, mediante investimenti in R&D, volti ad aumentare il traffico organico e la fidelizzazione dei clienti; ampliamento dell’offerta, con il lancio della linea premium beauty ed il rafforzamento dell’offerta attuale dei prodotti nel segmento pet; integrazione di una piattaforma di Telemedicina.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Farmacosmo è assistita da: illimity Bank (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Orrick (Advisor Legale), First Tax & Legal (Advisor Fiscale), BDO Italia (Società di revisione), IR Top Consulting (IR Advisor).