MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company ha sottoscritto un accordo preliminare con Disruption Investment Platform, comparto di Platina Investment Fund SCSp-RAIF, con sede in UK, per la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale di 2,0 milioni di Euro e un convertible bond biennale di 1,5 mln di Euro, ad un tasso del 5% annuo, con lock up nei successivi 6 mesi. L’accordo verrà perfezionato entro il 30 giugno 2019.
“Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo sottoscritto con DIP. Si tratta infatti di un accordo strategico di grande rilevanza per Energica che conferma la bontà delle scelte tecnologiche e delle potenzialità di crescita a livello mondiale del nostro business. Grazie a questo accordo preliminare Energica avrà l’opportunità di accelerare lo sviluppo strategico in una fase in cui riteniamo che il mercato sia particolarmente sensibile alle tematiche della mobilità elettrica”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company.
L’accordo è finalizzato a rafforzare la compagine societaria e ad avviare nuove opportunità finalizzate a espandere la presenza di Energica nel panorama internazionale. Le nuove risorse finanziarie saranno orientate in particolare al potenziamento della rete commerciale su tutti i mercati mondiali, all’ulteriore sviluppo del prodotto e all’affermazione del marchio in tutto il mondo. La società è aperta ad integrare la quota dell’accordo con altri investitori.
La società è stata assistita dall’advisor finanziario IR Top Consulting e da NCTM quale consulente legale, mentre per DIP ha agito lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.