MILANO (AIMnews.it) – Elettra Investimenti completa con Unicredit l’emissione di un Minibond da Euro 10,5 milioni, integralmente sottoscritto dalla banca di Piazza Gae Aulenti.

Il prestito obbligazionario ha un prezzo di emissione e di rimborso alla pari, una durata di 72 mesi, di cui 19 di preammortamento, e una duration media di 4,4 anni.

Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione sono destinate ad una rimodulazione dell’indebitamento bancario, in particolare a un allungamento delle scadenze in modo da renderle più coerenti con la natura a medio/lungo termine degli impieghi, essenzialmente connessi agli investimenti sostenuti per la realizzazione degli impianti di generazione di energia di proprietà del Gruppo.

“L’emissione del Minibond – commenta Fabio Massimo Bombacci, Presidente e Amministratore Delegato di Elettra investimenti – completa l’operazione da complessivi 21,5 milioni di Euro che avevamo annunciato poco meno di un mese fa e che, settimana scorsa, ha portato all’erogazione di un finanziamento da Euro 11,0 milioni assistito da garanzia rilasciata da SACE nell’ambito del programma GARANZIA ITALIA.

Attraverso questa doppia operazione abbiamo reperito le risorse finanziarie necessarie per sostenere il nostro piano di investimenti 2020-2021 e che ci permetterà di consolidare Elettra Investimenti come una delle società più dinamiche e solide del settore. Ringrazio Unicredit per il supporto fornitoci a conferma del pluriennale rapporto di collaborazione in essere nonché dell’apprezzamento per il nostro modello di business nel settore dell’energia”.