MILANO (PMInews.it) – Doxee rende noto che IPOC 5, veicolo di investimento strutturato ad hoc per la specifica operazione da Electa, detenuto dal fondo IPO Club e nel quale è in procinto di finalizzare l’ingresso anche KAIS Renaissance ELTIF, ha comunicato alla Società di aver già esercitato, nell’ambito del Secondo Periodo di Esercizio dei Warrant, compreso tra l’1 e il 15 dicembre, numero 2.256.550 warrant, con l’obiettivo di entrare nel capitale di Doxee per sostenerne i piani di crescita.

Il 30 novembre è avvenuta la cessione da parte di P&S, socio di maggioranza di Doxee, di n. 2.256.550 “Warrant Doxee 2019-2022” a IPOC 5, che la stessa ha già esercitato. Per effetto di tale operazione, al termine del periodo di esercizio in corso, verranno emesse a favore di IPOC 5 n. 451.310 Azioni di Compendio, alle condizioni e ai termini previsti nel Regolamento dei Warrant di Doxee.

Sergio Muratori Casali, CEO di Doxee: “L’ingresso di IPOC 5, veicolo strutturato da Electa, nel capitale di Doxee rappresenta un’opportunità importante per continuare a sostenere il nostro progetto di crescita, sia organica sia soprattutto inorganica, attraverso il processo di espansione internazionale, su cui abbiamo grande focalizzazione. Le esperienze e la conoscenza di Electa del tessuto delle PMI rappresentano sicuramente un valore aggiunto. IPOC 5 si unisce nella compagine societaria agli altri investitori istituzionali che ci stanno supportando nel nostro progetto di crescita nel medio periodo, che ha come obiettivo quello di continuare a consolidare Doxee come un player importante soprattutto in EMEA, nell’ambito del Customer Communications Management e della Digital Transformation.”