MILANO (AIMnews.it) – Doxee debutta il 19 dicembre su AIM Italia. La multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie e dei “Warrant Doxee 2019-2022” alle negoziazioni su AIM Italia.

“La quotazione su AIM – commenta Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di DOXEE – rappresenta per noi motivo di grande orgoglio. Vogliamo continuare il nostro percorso di innovazione e customizzazione dei servizi offerti. Siamo lieti di aver ottenuto un tale riscontro dagli Investitori, sia italiani che esteri: la fiducia dimostrata rappresenta un’importante conferma della correttezza e serietà della direzione impartita al nostro business. Il nostro obiettivo è quello di elevare ulteriormente la qualità del servizio offerto, internazionalizzandoci e rivolgendoci a una platea di potenziali clienti e di settori sempre maggiore. La quotazione risponde a questa esigenza di poter cogliere a pieno le nuove possibilità e le spinte fornite dalle nuove normative in materia di digital transformation, affiancando costantemente i nostri clienti nella comprensione delle loro necessità, al fine di potergli fornire le soluzioni più adeguate e funzionali”.

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento totale di 1.666.500 azioni ordinarie di cui 1.191.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato; 300.000 azioni proprie poste in vendita; 175.000 azioni esistenti, corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto dell’aumento di capitale, ai fini dell’esercizio dell’opzione over allotment concessa a Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, dall’azionista P&S. Il collocamento ha generato una domanda complessiva superiore a 5 volte il quantitativo offerto, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri e investitori professionali.

Il controvalore delle risorse raccolte mediante l’operazione di aumento di capitale e di vendita di tutte le azioni proprie ammonta a circa Euro 4,5 milioni. Includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment – per un controvalore pari a Euro 525 mila (al prezzo di collocamento) – il controvalore complessivo è pari a circa Euro 5,0 milioni, di cui circa il 47% destinate ad investitori esteri e il restante ai primari investitori italiani. È previsto che, nei 30 giorni successivi all’inizio negoziazioni, il Global Coordinator possa esercitare l’opzione greenshoe avente a oggetto 175.000 azioni. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 3,0; è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa Euro 21,6 milioni. Il flottante sarà pari al 20,74% del capitale sociale (23,17% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Il Global Coordinator, grazie alla facoltà di over allotment e all’opzione di greenshoe, avrà la possibilità di porre in essere un’eventuale attività di stabilizzazione dei prezzi sulle azioni in ottemperanza alla normativa vigente. Tale attività potrà essere svolta dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni e fino ai 30 giorni successivi.

Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi n. 7.191.500 “Warrant Doxee 2019-2022”, assegnati gratuitamente, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 1 Azione, a favore di tutti coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie alla data di Inizio delle Negoziazioni. I Warrant sono validi per sottoscrivere le azioni di compendio (n. 1 azione di compendio per n. 5 Warrant).

Il capitale sociale di DOXEE sarà pari a Euro 1.595.750, composto da n. 7.191.500 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia DOXEE è assistita da: Integrae SIM (NomAd e Global Coordinator), IR Top Consulting (IR & Financial Media), Banca Valsabbina (Co-lead manager), LS Lexjus Sinacta (Advisor Legale), EY (Società di revisione).