MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics ha definito il calendario per l’offerta di sottoscrizione dei nuovi “Strumenti Finanziari Partecipativi Digital Magics S.p.A. 2020”. In particolare è previsto che: i diritti di opzione per la sottoscrizione degli SFP DM 2020 siano esercitabili, a pena di decadenza, dal 2 novembre 2020 al 19 novembre 2020 (estremi inclusi); e i Diritti di Opzione siano negoziabili sul sistema multilaterale AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. , dal 2 novembre 2020 al 13 novembre 2020 (estremi inclusi).

L’Assemblea degli Azionisti ha deliberato di emettere massimi n. 4.000 SFP DM 2020 a fronte di un apporto unitario in denaro di euro 500,00 e pertanto per un controvalore complessivo massimo pari a Euro 2.000.000,00 da offrire in opzione agli Azionisti di Digital Magics in rapporto di n. 1 SFP DM 2020 ogni n. 1.854 azioni possedute da ciascun socio. Considerando che alla data odierna il numero di azioni proprie è pari a 18.200, il numero massimo di SFP di nuova emissione sottoscrivibile in sede di offerta sarà pari a 3.989, per un controvalore massimo complessivo di Euro 1.994.500.

Grazie alla sottoscrizione degli SFP DM 2020 la Società avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie che le consentano di programmare uno sviluppo significativo dell’attività aziendale nel medio periodo, in particolare a supporto degli investimenti nelle società più meritevoli presenti nel portafoglio e nelle nuove società che verranno selezionate per i programmi di incubazione e di accelerazione.

Gli SFP DM 2020 attribuiscono a ciascun sottoscrittore il diritto di ricevere una remunerazione, esercizio per esercizio entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio, a partire dal bilancio al 31 dicembre 2021, pari al massimo al 4% dell’apporto versato, a condizione che sussistano entrambe le seguenti condizioni: a) la Società abbia generato nell’esercizio utili, al netto delle riserve di legge e statutarie, in misura corrispondente all’intero importo; b) la remunerazione non superi il 50% (cinquanta per cento) del flusso di cassa risultante dal rendiconto finanziario dell’ultimo bilancio approvato e revisionato (pari a PFN finale – PFN iniziale). Gli SFP DM 2020 non attribuiscono diritti amministrativi, eccezion fatta per il diritto di voto all’interno della rispettiva assemblea speciale.

Gli SFP DM 2020 si convertiranno automaticamente in azioni ordinarie Digital Magics S.p.A. in occasione del primo aumento di capitale in opzione entro il 2023. Il rapporto di conversione sarà pari al minimo tra (i) il prezzo di sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione, e (ii) il prezzo corrispondente alla media ponderata, aumentata del 10%, del prezzo ufficiale delle azioni Digital Magics nei sei mesi precedenti la data in cui il Consiglio di Amministrazione determina la proposta di prezzo per l’aumento di capitale in opzione.

Gli SFP DM 2020 attribuiscono il diritto di recesso, che potrà essere esercitato a partire dall’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2023, a condizione che, in base a tale bilancio, la Società registri un risultato di esercizio positivo al netto delle riserve statutarie e di legge e un flusso di cassa positivo risultante dal rendiconto finanziario dell’ultimo bilancio approvato e revisionato; l’importo massimo complessivamente rimborsabile dalla Società a fronte degli esercizi del diritto di recesso sarà pari al 50% di tale flusso di cassa.

La medesima Assemblea ha inoltre deliberato di emettere massimi n. 200.000 warrant denominati “Warrant Digital Magics SFP 2020-2025” da assegnare gratuitamente a ciascun sottoscrittore degli SFP DM 2020, contestualmente alla sottoscrizione dei medesimi. Considerando il numero massimo di SFP DM 2020 di nuova emissione sottoscrivibile in sede di offerta, il numero massimo di warrant che saranno emessi nell’ambito dell’offerta in opzione sarà pari a n. 199.450.

Per ciascun SFP DM 2020 sottoscritto si riceverà gratuitamente n. 50 Warrant, che danno diritto di sottoscrivere – fino al 2025, con le modalità e secondo i termini indicati nel Regolamento dei Warrant – numero 1 azione di compendio con godimento regolare ogni numero 1 warrant esercitato, ad un prezzo di sottoscrizione, per ciascuna delle azioni di compendio, pari a Euro 4,50.