MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di DESTINATION ITALIA ha preso visione dei KPI consolidati, non sottoposti a revisione contabile, relativi al bimestre gennaio – febbraio 2025.

Il Gross Travel Value al 28 febbraio 2025 si attesta a 14,4 milioni di euro, in crescita del 35,8% rispetto a 10,6 milioni di euro al 29 febbraio 2024. La crescita ha riguardato sia il canale B2B, che registra un GTV 12,8 milioni di euro (+36,5% rispetto a 9,4 milioni di euro al 29 febbraio 2024) che il canale B2C, che evidenzia un GTV di 1,6 milioni di euro (+30,5% rispetto a 1,2 milioni di euro al 29 febbraio 2024).

Il Margine di intermediazione si attesta a 1,5 milioni di euro, in crescita del 40,6% rispetto a 1,1 milioni di euro al 29 febbraio 2024.

Dina Ravera, Presidente di Destination Italia: “Esprimiamo un giudizio molto positivo sui dati di GTV e margine di intermediazione dei primi 2 mesi dell’esercizio, che sono superiori alle aspettative e quindi in linea con gli obiettivi di range di fatturato (75-90 mln) e range di Ebitda (3-4,5mln), annunciati dal CDA in data 31 ottobre 2024. Questi risultati, seppur parziali e confermati dal trend del mese di marzo,  dimostrano l’efficacia degli importanti investimenti effettuati nel corso del 2024. Il 2025 si conferma un anno cruciale per le importanti ambizioni del Gruppo e per la realizzazione della prima Glocal Travel Tech, posizionamento strategico che potrà dare un grande upside allo sviluppo di Destination Italia. Siamo inoltre molto soddisfatti nell’annunciare che i cantieri più importanti e disruptive sono a regime: la vendita delle Licenze SAAS della piattaforma proprietaria Hubcore, il lancio del Canale B2B2C e il progetto multidestination che nel corso del 2025 diventerà operativo.”