Milano (AIMnews.it) – Nel primo trimestre Cover 50 ha realizzato 10,72 milioni di euro di ricavi, il 2,9% in più rispetto allo stesso periodo del 2015. Merito soprattutto dei mercati esteri, che valgono il 53% del fatturato complessivo, con Giappone, Benelux e Germania come mercati di maggiore dimensione. In crescita del 3% è anche il margine di contribuzione (a 5,13 milioni), mentre cala del 4,6% l’ebitda, che si è fermata a 3,48 milioni contro i 3,65 di un anno fa. La marginalità del gruppo torinese che produce pantaloni alto di gamma si è così ridotta dal 35 al 32 per cento. Colpa, spiega la società, “della maggiore incidenza dei costi indiretti del personale, di progettzione, di marketing e commerciale, pur a fronte di un continuo contenimento degli altri costi operativi”. Positiva, invece, grazie all’aumento di capitale con cui la società è approdata all’Aim Italia, la posizione finanziaria netta: 12,8 milioni di liquidità netta su una capitalizzazione di mercato di 56,4 milioni di euro.