MILANO (AIMnews.it) – Costamp approva la Semestrale al 30 giugno 2018. Nel primo semestre dell’anno il valore della produzione è pari a 28,9 milioni di euro (era a 19,8 milioni di euro un anno prima). Il 53% del fatturato è stato realizzato in Italia, il 47% nel resto d’Europa (36%), in Nord America (Messico e USA, per l’8%) e nell’area Asiatica (India, Cina e Corea, per il restante 3 per cento). L’Ebitda si attesta a 2,6 milioni di euro, con EBITDA margin pari al 9,1% (nel 1H2017 l’Ebitda era a 1,3 milioni per un Ebitda margin del 6,5 per cento). La Posizione Finanziaria Netta è pari a 26,1 milioni di euro (17,6 milioni di euro al 31 dicembre 2017). Considerando i risultati consolidati pro-forma, invece, il valore della produzione sale a 31,5 milioni di euro (era a 26,3 milioni al 1H 2017) e l’Ebitda si attesta a 2,8 milioni di euro, era a 1,9 milioni al 1H2017. Nel corso del primo semestre si è conclusa l’operazione di reverse takeover che ha comportato l’aumento di capitale di 1.932.750 euro, con emissione di 38.655.000 azioni ordinarie per il prezzo di € 1,62 ciascuna, da liberarsi mediante conferimento da parte di Co.Stamp srl del 100% della partecipazione in Costamp Tools srl. Con la Semestrale, il Consiglio di Amministrazione di Costamp ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Costamp Tools in Costamp Group.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati del primo semestre che confermano l’ottimo posizionamento del nostro Gruppo a livello internazionale. – commenta Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group – Nel 2018 proseguirà il nostro percorso di integrazione e consolidamento operativo, in particolare attraverso la fusione per incorporazione di Costamp Tools in Costamp Group, realizzeremo un’unica struttura societaria razionalizzata che consentirà un maggiore  efficientamento dei costi e la creazione di valore per la società e gli azionisti. Oltre a beneficiare di importanti sinergie ed economie di scala, continueremo a incrementare la collaborazione con i grandi player del settore automotive, focalizzandoici anche sull’espansione internazionale con un approccio “glocal”, sulle attività di R&D e il lancio di nuovi prodotti”.