MILANO (AIMnews.it) – CONFINVEST comunica la piena continuità operativa a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020. Tra le attività consentite c’è il commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet, per corrispondenza, radio e telefono. L’operatività commerciale e amministrativa di Confinvest è garantita dall’adozione di modalità di lavoro in smart working, mentre per le operazioni di logistica è stato adottato un approccio integrato volto a ridurre al minimo ovvero anche ad azzerare i contatti fisici come previsto dal Decreto. Prosegue a pieno ritmo il progetto CONTO LINGOTTO: la fase alfa del progetto è completata al 95% e pronta per i primi test a supporto per il rilascio sul mercato, prevedibile per la fine del primo semestre 2020. L’emergenza COVID-19 non ha ad oggi intaccato l’operatività degli sviluppatori e del team dedicato al rilascio della piattaforma middleware, del back-end e delle applicazioni di front-end tra le quali l’APP per smartphone e la versione web oltre che le API per l’interconnessione con il sistema bancario.

“La nostra priorità resta quella di essere vicini a tutti i nostri clienti. – commenta Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST – La società resta pienamente operativa in maniera compliant con le normative del Ministero garantendo la fornitura dei nostri servizi di acquisto e vendita di oro fisico da investimento sotto forma di monete e lingotti su tutto il territorio italiano, sia telefonicamente che da remoto. L’emergenza COVID-19 sta mettendo a dura prova il sistema economico sociale. La paura di contrarre il virus si aggiunge alle restrizioni sociali mai sperimentate prima e all’incertezza finanziaria che consegue allo shutdown di molte attività, grandi e piccole. Per riuscire a garantire la continuità dei business l’adozione del digital si sta rivelando fondamentale. Piani industriali basati sulla digital transformation possono trovare in questo black swan sociale ed economico le basi per accelerarne l’adozione. Si tratta di cercare opportunità di evoluzione utilizzando gli strumenti che nel 2020 sono a disposizione delle aziende e dei business. Il COVID-19 non deve bloccare le idee e provocare involuzione, ma accelerare evoluzione con la digital transformation che oggi può ancora di più essere al centro delle strategie aziendali. Chi lo coglie potrà uscirne più forte e competitivo”.