MILANO (AIMnews.it) – Fino al 4 aprile Clabo sarà tra i protagonisti della principale manifestazione fieristica nell’ambito della ristorazione per il mercato cinese, Hotelex 2019, presso l’International Expo Center di Shanghai. In Asia il 2019 è iniziato molto bene sul fronte degli ordinativi; in particolare il marchio Easy Best, che concentra l’80% delle sue vendite su questa area, da gennaio a marzo ha raccolto ordini per 1,39 milioni di Euro, in crescita del 58,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una crescita significativa delle vendite extra Cina. Nel primo trimestre 2019 il gruppo Clabo registra ordini in crescita del 37,2%, passando da Euro 12 milioni del primo trimestre 2018 a Euro 16,46 milioni. Particolarmente positivi i risultati della controllata Howard McCray che nei primi mesi del 2019 ha realizzato ordini per complessivi per € 4,12 milioni.
”Partecipiamo a Hotelex 2019 con l’entusiasmo di un primo trimestre di incredibile crescita sul fronte degli ordinativi rispetto al corrispondente periodo del precedente anno. – commenta il Presidente di Clabo Pierluigi Bocchini – Le due consociate americana e cinese stanno ottenendo i risultati che ci attendevamo in termini di sviluppo ed integrazione. Finalmente raccogliamo i frutti dei nostri investimenti e il 2019 dimostrerà le potenzialità del nuovo perimetro consolidato di Clabo sia in termini di marginalità che in termini di generazione di cassa, in linea con il piano industriale presentato al mercato. Clabo è diventata un player globale unico nel proprio settore. Comunicheremo entro il corrente mese di aprile i dati principali del primo trimestre relativamente ai ricavi, alla marginalità ed alla PFN, che ci attendiamo in significativo calo non solo rispetto al marzo dello scorso anno, ma anche rispetto al 31 dicembre 2018”.