MILANO (AIMnews.it) – Circle si espande nella Penisola Iberica grazie all’accordo di jointventure sottoscritto con Magellan, realtà portoghese attiva nel campo dell’advocacy presso le Istituzioni europe e presente con proprie sedi a Porto e a Bruxelles, Ana Paula Mesquita e Tiago Gali Macedo, entrambi anime storiche di Magellan. L’accordo è finalizzato all’integrazione delle attività, delle competenze e dei rispettivi team, riconducibili, da una parte, alla newCo “Circle Connecting EU”, costituita da Circle e nella quale sarà conferita entro dicembre la Business Unit di Circle attiva nei servizi di Project Anticipation e EU Branding; dall’altra parte alla newCo “Magellan”, costituita dai Partner al fine di acquistare da Magellan tutte le attività relative al settore dell’advocacy presso le Istituzioni europee.

Per Luca Abatello, Presidente e Amministratore Delegato di Circle: “La jointventure con Magellan permetterà a Circle di espandere il proprio bacino internazionale, con particolare riferimento alla Penisola Iberica, incrementare il numero e le tipologie di progetti finanziati seguiti, e irrobustire la nostra presenza a Bruxelles. Nell’ultimo decennio abbiamo gestito con success ooltre 10 milioni di Euro relativi a progetti finanziati dall’Unione Europea; riteniamo che  rafforzare queste competenze e avvicinarci ulteriormente alle Istituzioni comunitarie ci renda ulteriormente appealing per le aziende e organizzazioni che necessitano di un partner qualificato e affidabile per gestire la delicata quanto strategica transizione verso il Green New Deal e beneficiare di tutte le opportunità derivanti dal fondo Next Generation EU”.

Alexio Picco, Managing Director di Circle e da sempre a capo della Business Unit Connecting EU in corso di conferimento nella “NewCo Circle Connecting EU” ha aggiunto: “Aiutare i nostri clienti a innovare e ad essere maggiormente competitivi significa ad oggi coniugare efficienza e sostenibilità. Con questa operazione siamo ora in grado di affrontare con maggiori competenze ed esperienze tematiche quali la sostenibilità, l’economia circolare e le strette correlazioni tra energia, trasporti e ambiente, aumentando perciò sensibilmente la nostra capacità di intercettare e utilizzare al meglio i relativi finanziamenti europei”.

L’operazione sarà illustrata agli investitori insieme alla “Strategic Road Map 2024″ il 1 ̊ dicembre alle ore 14:30 in diretta streaming nel corso del Virtual Investor Day Circle. Parteciperanno: Luca Abatello, Presidente e CEO Circle; Fabrizio Ferrari, Vicepresidente Log@Sea; Alexio Picco, Managing Director Circle; Ana Paula Mesquita, Presidente Magellan.

Link per partecipare