MILANO (AIMnews.it) – Circle comunica l’attivazione, da parte di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, delle procedure evolute dei Fast Corridor e la possibilità della richiesta di attivazione di nuovi corridoi. Lo scorso 3 maggio l’Agenzia delle Dogane ha pubblicato il nuovo disciplinare quadro riguardante i Corridoi controllati – Fast Corridor – dalla Piattaforma Logistica Nazionale e/o Sistema Informativo Logistico Ferroviario, per la movimentazione di container dal punto di sbarco fino al luogo designato e/o approvato dall’Autorità doganale presso un nodo logistico di destinazione. Circle ha provveduto per tempo ad aggiornare ed evolvere i Corridoi controllati esistenti per adeguarli al nuovo disciplinare.
Circle ha già sviluppato e aggiornato una soluzione di gestione del Fast Corridor, «MILOS Fast Corridor», parte della Suite Milos® Global Supply Chain Visibility.
La piattaforma Milos® gestisce oggi ben 16 Fast Corridor, e Circle ha già ricevuto l’incarico da nuovi importanti attori per il supporto all’attivazione di nuovi Fast Corridor da un punto di vista di processo complessivo e di digitalizzazione.