MILANO (AIMnews.it) – Con le due matricole attese a dicembre, AIM Italia dovrebbe fare conto tondo e arrivare quest’anno a 20 collocamenti. In linea quindi con le 22 Ipo dell’anno precedente. Dopo i tre debutti di novembre (Glenalta, H-Farm e Gambero Rosso), il prossimo mese dovrebbe essere la volta di Bridge Management e di Blue Financial Communication. Del resto, all’Aim Italia, dicembre è uno dei mesi più gettonati per le Ipo, con 11 collocamenti, preceduto solo da luglio (14 Ipo) e marzo (13).
Bridge Management ha ottenuto nei giorni scorsi la comunicazione di pre-ammissione all’Aim e, accompagnata da Banca Finnat Euramerica in qualità di Nomad e Specialist, dovrebbe sbarcare il 9 dicembre sul listino. Si tratta di una società di consulenza indipendente focalizzata su piccole e medie imprese, prevalentemente italiane, che offre alla propria clientela servizi di advisory, sia di finanza straordinaria sia di gestione finanziaria e strategica. Sarà effettuato un collocamento di azioni e di warrant (1 per ogni azione sottoscritta in fase di aumento di capitale) edd è anceh prevista una bonus share di 1 azione ogni 10 sottoscritte e mantenute ininterrottamente per 12 mesi. Il CdA è composto da Aurelio Matrone (presidente e ad), Giovanni Cherubini e Massimo Gabelli (amministratori non esecutivi) e da Roberto Mazzei (amministratore indipendente).
Blue Financial Communication (Bfc) opera nel settore dell’industria editoriale (edita il mensile Bluerating) e più in generale produce contenuti informativi su carta stampata e
web-based per il settore della finanza e del risparmio gestito. Ha come principale azionista Jd Farrods Group Luxembourg Sa con l’88,41% del capitale ordinario, con CdA composto da Denis Masetti (presidente e ad), Michele Gamba e Alessandro Mauro Rossi (amministratori con deleghe) e da Daniele Federico Monarca (amministratore indipendente). Nomad e Specialist è Integrae Sim e stando alle comunicazioni di Borsa Italiana, che ha dato il via libera alla pre-ammissione della società all’Aim, la data di ammissione è prevista per il prossimo 10 dicembre.