MILANO (AIMnews.it) – Banca Imi ha posto “under review” il giudizio e il target price di Italia independent Group, dopo la conferma dei dati semestrali diffusi venerdì, l’annuncio della proposta del prossimo aumento di capitale e le difficoltà del mercato dell’eyewear.

L’Aumento di Capitale Riservato sarà offerto in sottoscrizione all’azionista di maggioranza Lapo Elkann nonché a selezionati imprenditori e investitori strategici che abbiano una prospettiva di investimento di medio-lungo termine, al fine di consentire alla Società di reperire in modo rapido ed efficiente capitale di rischio da impiegare per il perseguimento del piano di rafforzamento patrimoniale e finanziario. La proposta prevede che il prezzo di sottoscrizione sia non inferiore a Euro 5,75 per ciascuna azione e che pertanto il numero massimo di nuove azioni sia pari a 1.756.521. Il prezzo minimo proposto incorpora un premio del 15% sul prezzo di chiusura odierno delle azioni IIG (Euro 4,98) e dell’8% rispetto alla media ponderata dei prezzi di mercato delle azioni IIG degli ultimi 30 giorni.

L’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti è convocata per il giorno 17 ottobre 2016 in prima e, occorrendo, in seconda, il 18 ottobre 2016.