MILANO (AIMnews.it) – L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di ASSITECA ha approvato il Bilancio Consolidato, che, al 30 giugno, registra ricavi lordi per 80,5 milioni di euro (+14% rispetto all’esercizio 2020), ricavi netti pari a 72,4 milioni di euro ed EBITDA pari a 15,1 milioni di euro (20,9% di marginalità sui ricavi netti). Il Gruppo chiude con un utile netto di 5,5 milioni di euro.

L’Assemblea ha deliberato di destinare l’utile netto di esercizio della società come segue: il 5% a riserva legale; la distribuzione di un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, pari a Euro 0,07 per azione; il residuo riportato a nuovo.

L’Assemblea ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, formato da 13 membri di cui 2 indipendenti, che rimarrà in carica per un esercizio fino all’approvazione del Bilancio al 30 giugno 2021, nelle persone di: Luciano Lucca, confermato in qualità di Presidente, Filippo Binasco, confermato Vicepresidente, i Consiglieri Gabriele Giacoma, Piero Avanzino, Nicola Girelli, Carlo Orlandi, Alessio Dufour, Emanuele Cordero di Vonzo, Carlo Vigliano, Roberto Francesco Quagliuolo, Luca Bucelli e, in qualità di Consiglieri indipendenti, Jody Vender e Ignazio Rocco di Torrepadula.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Comitato Esecutivo e un Advisory Board. Il Comitato Esecutivo di ASSITECA è composto dal Presidente Luciano Lucca, dal CEO Gabriele Giacoma, dal CFO Nicola Girelli e dal Consigliere Roberto Quagliuolo e rimarrà in carica fino alla scadenza del mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione (30 giugno 2021). L’Advisory Board di ASSITECA è composto da Fabrizio Ferrini, Aldo Brayda-Bruno, Walter Montefiori, Claudio Zinolli e Mauro Galbusera, professionisti del mondo del brokeraggio assicurativo che hanno maturato grande esperienza nel settore. Si riunirà periodicamente e, a beneficio del Consiglio di Amministrazione, supporterà con la propria esperienza, le proprie relazioni e la profonda conoscenza del business, i piani di sviluppo di ASSITECA.