MILANO (AIMnews.it) –  Le soluzioni tecnologiche di Antares Vision per una 1000 Miglia all’insegna della sicurezza. La multinazionale italiana sarà Partner Tecnologico dell’edizione 2020 della “Corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari. Tutti gli accessi ai luoghi della manifestazione saranno regolamentati da TrackMyHealth, l’innovativo sistema di sicurezza per la protezione della salute delle persone ideato e sviluppato da Antares Vision in collaborazione con Vigilate, società bresciana operante nei settori della Sicurezza e specializzata nella realizzazione di prodotti tecnologici e software di analisi delle immagini.

Il semaforo verde prenderà il via giovedì 22 da Milano per la consueta sfilata fino a Roma. Il rientro, a Brescia, è previsto per domenica 25.

“Il tema di garantire la salute delle migliaia di persone che gravitano attorno a un evento così importante rappresentava per l’organizzazione, in quest’anno segnato dall’emergenza Covid-19, non solo un valore aggiunto, ma una sfida che era conditio sine qua non per lo svolgimento della gara – spiega Emidio Zorzella, Presidente e AD di Antares Vision –. Per questo siamo orgogliosi che 1000 Miglia, per ottemperare a tutte le disposizioni sanitarie, si sia affidata a chi, come noi, fa della sicurezza di persone, brands e prodotti la propria Mission. Si tratta di una partnership tra due eccellenze bresciane, grazie alla quale la Freccia Rossa potrà contare sul know-how tecnologico di Antares Vision. Su TrackMyHealth in particolare, che coniuga le nostre tre macroaree di business, ovvero visione, tracciabilità e smart data management, come frutto della volontà di proseguire il nostro impegno sul tema della salute e della sicurezza di tutti i cittadini”.

TrackMyHealth è una soluzione scalabile che comprende termoscanner e controlli biometrici automatici che consente di controllare gli accessi ai luoghi pubblici e di verificare il rispetto delle distanze interpersonali, l’adozione dei dispositivi di protezione individuale e la temperatura corporea.