MILANO (PMInews.it) – In seguito alla pubblicazione dei risultati FY22, PMI Capital Research ha aggiornato la valutazione su Alfio Bardolla Training Group con target price a 8,35 euro per azione.

Rispetto al 2021, la società chiude l’esercizio con ricavi in crescita che si attestano a 15,8 milioni di euro (14,1 milioni di euro FY21). Il Gruppo sta portando avanti il processo di strutturazione verso una graduale evoluzione dell’organizzazione di eventi in modalità ibrida, sia in modalità livestream che in presenza, come avvenuto nelle “Wake-Up Call” di ottobre 2022 e di marzo 2023. I ricavi della Capogruppo e di ABTG Espana rappresentano oltre l’80% dei ricavi del Gruppo e ammontano a 12,8 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’esercizio precedente. Inoltre, è da segnalare la significativa crescita della controllata SBL (consolidata integralmente nell’esercizio 2022), con ricavi pari a circa 1 milione di euro, in aumento di oltre il 600% rispetto al 2021 (0,137 milioni di euro).

L’EBITDA consolidato risulta pari a 2,5 milioni di euro, con un EBITDA margin pari al 16%, in diminuzione di 1,3 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2021 a causa dell’aumento dei costi necessari per lo sviluppo del business e del cambiamento nella contabilizzazione delle spese di lead generation.

L’EBIT e’ pari a Euro – 0,5 milioni rispetto a euro 1,4 milioni al 31 dicembre 2021, a causa dell’effetto degli ammortamenti e delle svalutazioni relativi alla Capogruppo e alla controllata spagnola pari a 2,4 milioni di euro ed in crescita del 20% rispetto al 2021.

L’Indebitamento Finanziario Netto è pari a 0,8 milioni di euro (cash positive), rispetto a 0,1 milioni di euro (cash positive) al 31 dicembre 2021, il capitale circolante netto, che per la natura bel business è negativo, si attesta a -1,2 milioni di euro, mentre il Patrimonio Netto è pari a 4,1 milioni di Euro (4,8 milioni di Euro dell’esercizio 2021).

Il 31 gennaio 2023 il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato il budget 2023, che prevede un fatturato consolidato di 18,7 milioni di euro e un EBITDA di 3,7 milioni di euro, con un margine EBITDA di circa il 20%. La strategia di sviluppo prevede un ulteriore rafforzamento e consolidamento della strategia digitale; per la filiale spagnola, ABTG Espana, è prevista l’apertura di un ufficio operativo a Valencia e l’assunzione di una figura locale per aumentare l’attività commerciale e il lancio della formazione per gli imprenditori, mentre per quanto riguarda SBL, una volta terminata la fase di riorganizzazione dopo l’acquisizione, si prevede una crescita significativa nel 2023, con l’avvio delle sinergie con la casa madre e gli sviluppi informatici.