MILANO (PMInews.it) – PMI Capital Research ha aggiornato il TP a 8.01 euro (upside del +207%) su Alfio Bardolla a seguito della pubblicazione dei risultati FY23 che dimostrano una performance in linea con le aspettative.

I ricavi totali si sono attestati a 19,5 milioni di euro, con un aumento del 23% rispetto all’FY22, trainati principalmente dalla crescita del segmento core di corsi, prodotti online e coaching. L’EBITDA consolidato è cresciuto del 35% a 3,3 milioni di euro, con un margine EBITDA del 17%, grazie al miglioramento del business e al contenimento dei costi. L’EBIT è passato da -0,5 milioni di euro a 1,0 milione di euro. La Posizione Finanziaria Netta è migliorata a 1,8 milioni di euro (cash positive) rispetto agli 0,8 milioni di euro dell’FY22. Il patrimonio netto consolidato si attesta pari a 5 milioni di euro.

Il Management è fiducioso nell’andamento futuro e vede opportunità significative nella nuova divisione di intelligenza artificiale, nelle sinergie possibili con la nuova acquisita Novarod e nella partnership con Mindvalley.

Sulla base dei risultati dell’FY23, le stime degli analisti sono state rivedute contenendo l’ebitda margin per i prossimi anni. Il nuovo target price è stato fissato a 8,01 euro per azione, con un upside del +207% rispetto al prezzo attuale delle azioni.