MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics, insieme a Innogest, Seeds&Chips e Federalimentare Giovani affiancherà partner industriali del calibro di Amadori, Cereal Docks e Gruppo Finiper in FoodForward, programma di accelerazione coordinato da Deloitte e dedicato ai progetti innovativi e startup del settore food e retail. L’obiettivo è di fare di Milano un hub del foodtech a livello globale, coniugando la tradizione e l’eccellenza italiana di questo settore con la capacità di catalizzare le soluzioni tecnologiche provenienti dai principali hub internazionali di innovazione. Il programma di accelerazione rimarrà a perto fino al 29 luglio: verranno selezionate fino a 7 startup che dall’inizio del programma avranno accesso a un investimento iniziale in equity di 150.000 euro complessivi, e a un supporto in termini di servizi e di consulenza pari a un controvalore fino a 350.000 euro. Inoltre, al termine del programma di accelerazione i partner del progetto hanno già confermato la volontà di effettuare ulteriori investimenti fino a 1 milione di euro. Tra gennaio e maggio 2019 si svolgerà il programma di accelerazione della durata di 15 settimane, fatto di sviluppo e consolidamento dei progetti, formazione manageriale, sessioni di confronto con mentor ed esperti di settore e momenti di networking con imprenditori, manager e investitori provenienti dal network Deloitte e dall’ecosistema FoodTech.