MILANO (AIMnews.it) – WM Capital sigla un accordo della durata di 3 mesi con un primario Gruppo ospedaliero del nord Italia, mirato allo svolgimento di test funzionali eseguiti da equipe di medici specialisti, finalizzato alla validazione dei nuovi protocolli e delle soluzioni innovative a servizio dell’utente.

L’accordo è finalizzato alla valutazione delle nuove soluzioni, sviluppate all’interno del Box della Salute e applicate nell’ambito della medicina del lavoro, che consentono una migliore ed efficace interazione tra gli utenti, tipicamente pazienti e dipendenti di aziende convenzionate, con il gruppo di strutture ospedaliere e quindi il medico, al fine di coadiuvare attività di welfare aziendale e promuovere la cultura della salute e della prevenzione sui luoghi di lavoro.

I nuovi protocolli saranno applicati a un numero di pazienti rappresentativo di entrambi i sessi, di varie età e validati da un’equipe di specialisti come pneumologi, cardiologi ed altri professionisti. L’esito dei test condotti sarà quindi valido nell’ambito di applicazione di Box della Salute in contesti di forte affluenza che richiedono screening rapidi come ospedali, cliniche mediche ma anche aeroporti, stazioni e centri commerciali.

“L’accordo, che ci permette di collaborare con un primario player nell’ambito della sanità, ci consente di ottenere una validazione dei nuovi protocolli da applicare ai fini della commercializzazione del Box della Salute in luoghi di grande passaggio, oltre che in ambito di welfare aziendale. – commenta Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital – Siamo orgogliosi che il gruppo abbia deciso di partecipare con noi in questo sviluppo al fine di valutare la possibile introduzione di tali servizi all’interno delle proprie strutture grazie anche alla notevole versatilità e facilità con cui il Box della Salute integra dispositivi medici diversi consentendo di effettuare esami molto eterogenei.”