Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, annuncia che è stata completata con successo l’operazione di collocamento del prestito obbligazionario convertibile “Enertronica 2014-2016 – Obbligazioni Convertibili 7,5%”, a seguito del collocamento integrale dello stesso nel secondo periodo di sottoscrizione aperto il 7 maggio 2014 e concluso il 15 maggio 2014.

Relativamente al primo periodo di sottoscrizione chiuso il 5 maggio 2014, il Prestito Obbligazionario Convertibile, deliberato per un importo nominale complessivo massimo di euro 6 milioni, era stato già sottoscritto per un importo pari a euro 3.796.200 con l’emissione di n. 703 obbligazioni convertibili del valore nominale di euro 5.400,00 cadauna.

Nel secondo periodo di sottoscrizione (7 maggio – 15 maggio 2014) è stata sottoscritta integralmente la restante parte del Prestito Obbligazionario Convertibile, rappresentata da n. 407 obbligazioni convertibili del valore nominale di euro 5.400,00, emesse, come
nella prima tranche, alla pari, per un importo complessivo pari a euro 2.197.800. Di queste, numero 23 obbligazioni, già sottoscritte, saranno regolate con valuta 16 maggio 2014.

La risposta da parte degli investitori è stata estremamente positiva sia in Italia che all’estero, facendo registrare richieste di adesione superiori all’ammontare offerto e portando l’azienda a collocare in pochi giorni l’importo massimo collocabile di circa 6 milioni di euro.

Il presidente, ing. Vito Nardi, ha così commentato: “La chiusura del prestito obbligazionario in tempi così brevi è la testimonianza che gli investitori hanno apprezzato i risultati ottenuti dalla Società, che peraltro ha già realizzato tutti gli obiettivi illustrati in fase di IPO, e sono fiduciosi nello sviluppo dei futuri progetti.”

Il Prestito Obbligazionario Convertibile “Enertronica 2014-2016 – Obbligazioni Convertibili 7,5%” è quotato dal giorno 8 maggio sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha una durata di 30 mesi e una cedola annuale fissa del 7,50%, pagabile semestralmente in via posticipata.

I proventi del Prestito Obbligazionario Convertibile saranno utilizzati principalmente, dedotte le somme impiegate per il completamento dell’emissione e della quotazione delle Obbligazioni stesse presso l’AIM Italia, per contribuire al rafforzamento patrimoniale e finanziario dell’Emittente e per sostenere il processo di internazionalizzazione, con particolare riferimento alle attività svolte in Sudafrica, che rappresentano una parte fondamentale del Piano Industriale 2014-2016, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 11 marzo 2014 e in pari data comunicato. I fondi non saranno utilizzati per rimborsare debito bancario.

Per un completo ed analitico esame delle caratteristiche del prestito obbligazionario convertibile, si rinvia al Regolamento, nonché al Documento di Ammissione, disponibili sul sito della Società www.enertronica.it.

L’operazione è seguita da Envent in qualità di Nomad, Pairstech Capital Management Ltd, in qualità di gestore del collocamento e bookrunner, da NCTM quale consulente legale dell’Emittente, Methorios Capital S.p.A., quale advisor finanziario e da Vedogreen per le Relazioni con Investitori Istituzionali.

Visualizza il comunicato stampa