MILANO (AIMnews.it) – Edison S.p.A., attraverso la controllata Fenice SpA, perfeziona l’acquisizione di 7.007.299 azioni ordinarie detenute da Prima Holding S.r.l. in Zephyro S.p.A. (quotata sul mercato AIm Italia a seguito della business combination con la Spac GreenItaly1) e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione.

I componenti del nuovo CDA, che rimarrà in carica tre anni, sono: Piergiuseppe Biandrino, Giovanni Brianza, Didier Calvez, Domenico Catanese (che continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione), Giorgio Colombo, Nicolò Dubini (dotato dei requisiti di indipendenza di cui all’art. 148 comma 3 del TUF, come richiamato dall’art. 147-ter, comma 4, del TUF), Gianluca Maiolini e Paolo Quaini.

Il Consiglio ha nominato Gianluca Maiolini amministratore delegato della società e dichiarato l’attività di direzione e coordinamento di Fenice nei confronti di Zephyro. Inoltre, ha convocato in sede straordinaria l’Assemblea degli Azionisti, il 19 luglio, per la modifica dello Statuto con riferimento all’individuazione dei requisiti per la carica di amministratori e sindaci.