MILANO (PMInews.it) – Yakkyo, PMI fondata da Giovanni Conforti con Carol Hsiao che sviluppa software integrati per il dropshipping, valuta l’IPO per proseguire il proprio percorso di crescita. La società ha sviluppato una piattaforma, Yakkyofy, che si è imposta sul mercato come ponte ideale fra Bari e la Cina, cavalcando l’onda dell’e-commerce nel 2016. A Dongguan, Shenzen e Yiwu conta su partner locali per una rete di poli logistici nel cuore dell’economia del Dragone. A fine 2022 il valore della produzione si attesta a 6,5 milioni. Il margine operativo lordo è pari a 1 milione e l’Ebitda adj margin si attesta al 15,2%.

Yakkyofy è la piattaforma che consente ai clienti di gestire l’intero processo di acquisto, vendita e spedizione in dropshipping. Al 31 marzo 2023 vantava un catalogo composto da 14 milioni di articoli. Tra i clienti ci sono anche rinomati marchi del lusso, come Bulgari. Recentemente l’azienda ha siglato un accordo con Yuba City, in California, per un polo logistico a servizio dei clienti Usa. Ad aprile la società ha lanciato anche Pandarocket, la piattaforma dotata di intelligenza artificiale che automatizza tutta una serie di processi legati alla vendita online: dall’editing di immagini e video alla comparazione di prezzi dei prodotti.