MILANO (PMInews.it) – Yakkyo ha partecipato alla conferenza principale di Affiliate World Global, l’evento di riferimento per i professionisti del marketing digitale e dell’e-commerce tenutosi a Dubai. Nell’occasione, Robin Devon Calandri, CMO di Yakkyo, è stata tra le relatrici durante l’evento pre-conferenza TTMeetup, di cui Yakkyo è sponsor.

I numeri della presentazione hanno evidenziato oltre 6.200 partecipanti, con circa 2.600 società presenti in rappresentanza di 100 Paesi. “Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione presso l’“Affiliate World Global 2024 – spiega Giovanni Conforti, Presidente e Amministratore Delegato di Yakkyo -. Le nostre piattaforme Yakkyofy e Pandarocket hanno attirato l’attenzione di un’ampia gamma di operatori del settore, dai giganti consolidati alle imprese più piccole e individuali. E le sessioni di networking hanno offerto molte opportunità di connessione e-business che intendiamo sviluppare per avviare nuove partnership e collaborazioni”.

Nella pre-conferenza TTMeetup, Devon Calandri ha presentato la nuova funzionalità di Pandarocket denominata “Video Vibe”, che consente di creare video UGC (User Generated Content) utilizzando l’intelligenza artificiale con pochi click e in pochi secondi. Questa funzione analizza il prodotto in ingresso e identifica i segmenti di pubblico in target. Successivamente, dopo aver richiesto all’utente operazioni di fine tuning, il sistema genera uno script adatto al pubblico target e un avatar parlante. L’utente può decidere di abbinare alla voce e all’avatar parlante un proprio video o di creare un carosello di immagini attraverso gli strumenti forniti dalla funzionalità di Video Vibe. L’output può essere poi personalizzato per creare contenuti destinati a diversi Paesi, mantenendo la coerenza etnica e linguistica dell’avatar, che rispecchia le caratteristiche e la parlata tipiche della regione di destinazione.

“Affiliate World Conferences” a Dubai è una vetrina a livello mondiale per creare partnership e collaborazioni su progetti di alta innovazione. La rassegna prevede sessioni di formazione, nelle quali esperti di marketing condividono le loro conoscenze attraverso workshop, panel e presentazioni. L’evento ha rappresentato un’opportunità unica per conoscere – spesso in anteprima – le ultime tecnologie sul mercato, grazie a una vasta gamma di espositori che offrono soluzioni per l’affiliazione e l’e-commerce, come piattaforme di tracciamento, strumenti di analisi e servizi di pagamento.