MILANO (PMInews.it) – Xenia Hôtellerie Solution Società Benefit e Netstorming, Software House, specializzata nella creazione e sviluppo di piattaforme di prenotazioni online destinate a DMCs, Tour Operators e Online Travel Agencies, annunciano di aver siglato un accordo di partnership tecnologica pluriennale, che permetterà a Xenia di implementare nuove funzionalità nei propri segmenti di business dell’Accommodation e della Distribuzione GDS.

La partnership ha l’obiettivo di consentire alle due società di far convergere le rispettive expertise tecnologiche e di prodotto nella realizzazione di modelli operativi flessibili ed efficienti nella vendita di camere d’albergo in Italia e all’estero.

“La nostra missione è da sempre quella di migliorarci giorno dopo giorno al fine di offrire soluzioni tecnologiche di eccellenza costruite intorno alle necessità dei nostri Clienti”, ha dichiarato Nicola Rizzardini, CEO & Founder di Netstorming. “La nuova partnership siglata con Xenia ci rende orgogliosi per due motivi fondamentali: in primis è una riconferma dell’affidabilità delle nostre soluzioni tecnologiche, essendo Xenia un’eccellenza nel campo dell’Hospitality, inoltre è la riprova che la pianificazione della crescita di Netstorming, programmata e iniziata qualche anno fa, sta effettivamente dando i risultati preventivati”.

Per Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia, “l’accordo con Netstorming definisce un ulteriore step nel nostro impegnativo percorso di crescita nel segmento Accommodation, che rappresenta uno dei pillar della Società. La tecnologia è una componente importante dei nostri business, ma questa partnership non ha solo una valenza tecnologica, in quanto prevede nuove opportunità di integrazione dei servizi delle nostre aziende.”

Fondata nel 2004, Netstorming è un’azienda tecnologica con sede a Venezia specializzata nello sviluppo di software per l’industria del turismo, in particolare per tour operator, agenzie di viaggio e DMC. La partnership con i principali tour operator italiani e stranieri costruita nel corso degli anni, oltre a uno staff qualificato e sempre aggiornato sulle ultime tendenze dei viaggi con una forte conoscenza dell’IT, hanno reso Netstorming un player di successo nel settore turistico. Oggi Netstorming è una società indipendente che offre i suoi servizi IT al mercato internazionale dei viaggi.

Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit, fondata all’inizio degli anni novanta, opera nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company, con servizi di accommodation e con una propria compagnia alberghiera a brand Phi Hotels. Grazie all’esperienza trentennale, alla solida struttura organizzativa e a un modello di business snello ed efficiente, la Società è tra gli attori più interessanti in Italia nell’offerta di servizi B2B e B2C del segmento hospitality nel quale è attiva anche con servizi e tecnologie per la domanda e l’offerta. Xenia è certificata B-Corp e come società benefit promuove un modello sempre attento alla sostenibilità e agli indicatori ESG più significativi. Dal 6 novembre 2023 è quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.