MILANO (PMInews.it) – Xenia Hôtellerie Solution lancia Explore, il Tour Operator per l’Incoming Italia dedicato alle destinazioni di provincia. Un nuovo progetto prende vita per raccontare l’Italia meno conosciuta, quella delle province, delle tradizioni autentiche e delle esperienze a misura d’uomo. È con questo spirito che nasce Explore, il nuovo tour operator di Xenia S.p.A. SB, coerentemente con quanto annunciato dalla Società con il Piano Industriale 2025-2028 presentato a gennaio 2025. Explore è interamente dedicato all’incoming in Italia con un’attenzione particolare alla provincia italiana: un patrimonio diffuso, ricco di storie, sapori e accoglienza.
Xenia anticipa per la prima volta al pubblico il progetto – in attesa della presentazione ufficiale – partecipando al Good Italy Workshop 2025 del 30 settembre 2025 a Reggio Emilia. Un’occasione importante per incontrare operatori del settore, stringere nuove collaborazioni e far conoscere una visione del turismo che mette al centro il territorio e le sue specialità.
È proprio la combinazione degli elementi culturali, tradizionali, enogastronomici e la vision di Xenia, vocata alla loro valorizzazione, a costituire l’essenza del brand Explore: oltre il viaggio, dentro l’Italia.
“Il nostro obiettivo è costruire esperienze autentiche e sostenibili che permettano ai viaggiatori di scoprire l’anima profonda del nostro Paese. Come i nostri alberghi Phi Hotels, anche Explore intende costruire una proposta principalmente orientata alle destinazioni di provincia che, da qualche anno, crescono in attrattività ed esprimono eccellenze nell’ambito economico, enogastronomico, artistico e culturale”. Questo è il messaggio di Alessandro Cerritelli a capo dell’area Accommodation della quale Explore è parte.