MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Xenia Hôtellerie Solution ha esaminato i dati del terzo trimestre 2024, non sottoposti a revisione contabile.
I KPI del terzo trimestre 2024 rafforzano le assumption e confermano in larga parte le previsioni elaborate per l’Esercizio. Il trend di crescita sostiene il percorso di sviluppo della Società.
Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia Hôtellerie Solution, ha dichiarato: “Il terzo trimestre consolida le performance di ricavi e occupazione degli alberghi del gruppo, che oggi conta 10 strutture rispetto alle sei dell’anno scorso; la linea di business Accommodation è in crescita grazie a nuovi contratti e all’avvio del nuovo business nei segmenti Wholesaler e Incoming; anche la Distribuzione GDS, per effetto della crescita della domanda, ha registrato un incremento interessante. La marginalità è conservata seppur influenzata dai costi – non strutturali ed estemporanei – dovuti principalmente a Consulenze relative a M&A e attività organizzative post quotazione.
Il terzo trimestre 2024 ha registrato Ricavi per 15,1 milioni di Euro (+15,3% rispetto a 13,1 milioni di Euro del terzo trimestre 2023) e un EBITDA pari a 0,7 milioni di Euro (0,8 milioni di Euro nel terzo trimestre 2023).