MILANO (PMInews.it) – Debutto positivo per Xenia Hotellerie Solution a Piazza Affari. Nel primo giorno di negoziazioni chiude con un rialzo dello 0,66%. Le azioni hanno terminato la prima seduta su Euronext Growth Milan (EGM) a quota 2,8385 euro, rispetto a un prezzo di collocamento di 2,82 euro, raggiungendo una capitalizzazione di 9,14 milioni di euro.
Xenia rappresenta la ventottesima ammissione da inizio anno su Euronext Growth Milan e la cinquantaquattresima quotazione del 2023 su Euronext.
L’ammissione alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan è avvenuta attraverso il collocamento di complessive n. 819.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato a (a) investitori qualificati, (b) investitori istituzionali all’estero, nonché (c) investitori diversi dagli Investitori Qualificati, con modalità tali, per qualità e/o quantità, da consentire alla Società di rientrare nei casi di esenzione di cui all’art. 34-ter del Regolamento Consob n. 11971/1999 concernente la disciplina degli emittenti.
Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit opera da oltre trent’anni nel settore dell’ospitalità come Hospitality Company, adottando un piano organizzativo e strategico integrato e sinergico mediante tre linee di business orizzontali:
Accommodation: ricerca e organizzazione di servizi alberghieri e alloggiativi in destinazioni nazionali e internazionali per conto di clienti B2B e clienti operanti nel settore del trasporto passeggeri e cargo;
PHI Hotels: costituzione di una propria catena alberghiera identificata con il marchio registrato PHI Hotels;
Distribuzione “GDS” (Global Distribution System): offerta di servizi di hospitality e commercializzazione di strutture alberghiere di terzi attraverso il proprio canale distributivo B2B denominato XENIAtoBOOK.
Con una solida struttura organizzativa e un modello di business flessibile ed efficiente, incentrato sulla soddisfazione dei propri clienti, nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 Xenia ha conseguito risultati in crescita con Ricavi delle vendite pari a euro 45,1 milioni (+38,5% YoY), un EBITDA più che triplicato e pari a euro 3,6 milioni (+246 YoY) con EBITDA margin del 8,0% (3,2% nel 2021) e una Posizione Finanziaria Netta pari a euro 10,1 milioni (in miglioramento rispetto a euro 14,3 milioni nel 2021).
La Società sarà assistita da IRTOP Consulting in qualità di Investors & Media Relations Advisor.