MILANO (AIMnews.it) – WM Capital ha firmato un accordo con l’Istituto Amedeo Modigliani,in partnership con Benemos, per lo sviluppo e la promozione a livello internazionale del brand Modigliani (marchi Modigliani, Modigliani Brand, M) non soltanto attraverso concessioni di licenze ma anche attraverso la creazione di un nuovo format declinato nei settori oggetto di investimento.

Nel dettaglio, l’accordo riguarda la concessione di licenze esclusive a livello mondiale
per i diritti sugli archivi legali e alla concessione a terzi della licenza sui marchi, inclusa la concessione al licenziatario di registrare altri marchi commerciali.
L’accordo ha valore fino al 31 dicembre 2023 per l’accesso degli archivi legali e al 2033 per la concessione a terzi della licenza sui marchi e prevede il pagamento di royalty annuali all’Istituto Modigliani con un minimo annuo garantito.

I due Partner nella fase di start-up delle attività concentreranno i loro investimenti nei settori merceologici più strategici, come il Food, il Lifestyle, gli Accessori. Per quanto riguarda il Food, si prevede l’apertura di punti vendita sia diretti, sia in franchising, quali caffè, bar, corner alimentari, bistrot, ristoranti, gelaterie, piccola gastronomia, tutti caratterizzati da un concept uniforme che utilizzi il brand. Non mancherà anche un’attività di produzione e vendita di prodotti alimentari a marchio Modigliani.

Nel 2010, l’Istituto Amedeo Modigliani, ebbe la lungimiranza di commissionare a Interbrand una ricerca sul valore potenziale del Brand “Amedeo Modigliani” che ha rivelato un enorme potenziale, in particolare negli Stati Uniti, in Brasile e in Giappone: oggi il valore del brand dovrebbe attestarsi intorno ai $ 18,2 mln negli Stati Uniti.