MILANO (AIMnews.it) – WM CAPITAL e Sbabam hanno siglato un accordo, della durata di un anno, per la creazione e lo sviluppo di un business format franchising incentrato su giocattoli, gadget ed altri prodotti in un’ottica di trasformazione del punto vendita edicola, puntando sulla notorietà del marchio e sulla capillarità di questo importante canale distributivo.
Le attività principali di WM Capital per la realizzazione e la crescita del concept prevedono lo studio di posizionamento e di business model, nonché consulenza specializzata sugli elementi del format franchising, sugli aspetti legali, sulle strategie di comunicazione, marketing e sviluppo commerciale.
“Siamo lieti di poter aiutare questa importante azienda, dalle comprovate potenzialità di sviluppo, per la creazione e lo sviluppo di un format franchising di un business incentrato su una sfida interessante che potrebbe rivoluzionare il settore delle edicole in Italia. – commenta Fabio Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato di WM Capital – Il calo del comparto editoriale ha portato all’esigenza di rinnovamento delle edicole, avvantaggiate dalla loro capillarità e dalle loro locations, ma attualmente poco profittevoli. L’ingegnerizzazione profittevole dei processi, inoltre, risulterà un elemento fondamentale dati gli spazi così ristretti ma diviene indispensabile per proporre agli affiliati un nuovo modello di fare edicola ad elevato valore aggiunto”.