MILANO (AIMnews.it) – WM Capital ha raccolto da enti pubblici e privati i primi ordini di importo non significativo e avviato la commercializzazione in Italia del test rapido  2019-nCoV IgG/IgM Detection Kit dell’azienda cinese Nanjing Vazyme Medical Technology Co., Ltd. Contestualmente, WM Capital è stata ammessa all’albo fornitori di MM, società del Comune di Milano, al fine di concorrere alle procedure per la fornitura di beni e servizi. La distribuzione di kit sierologici si inquadra nel programma «Box della Salute» portato avanti da WM Capital e che punta a offrire sempre più diversificati e sofisticati servizi di screening e prevenzione a disposizione degli utenti avvalendosi anche di servizi di telemedicina.

Il test sierologico distribuito da WM Capital utilizza la cromatografia immuno-colloidale in oro per rilevare la presenza di anticorpi IgG/IgM del Coronavirus nel siero umano, plasma o sangue intero in vitro. La rilevazione degli anticorpi indica una nuova infezione e può, quindi, essere utilizzata nella sua diagnosi precoce. Il test fornisce una risposta sulla presenza o meno degli anticorpi in 10 minuti con specificità e sensibilità superiori al 90%.

“Con l’avvio dei primi ordini dei test sierologici ricevuti da enti pubblici e privati rispondiamo all’esigenza di tutelare la salute dei cittadini e garantire la ripresa della fase produttiva, facendo fronte a una delle maggiori criticità – la scarsità di strumenti diagnostici disponibili – che stanno emergendo proprio in questo periodo. Inoltre, con l’iscrizione nell’albo dei fornitori MM Spa possiamo partecipare ai bandi di gara per la fornitura dei test”, commenta Fabio Pasquali, amministratore delegato di WM Capital.